Ieri sera volevo vedere lo spettacolo delle 20.30 del film
The Woman in Black (
scheda), ma è stato tolto per lasciare spazio alle
uscite di venerdì 16 marzo 2012; così ho visto il film
10 regole per fare innamorare: temevo che fosse una cavolata e... avevo ragione.
In Amore esistono regole? Secondo Vincenzo Salemme, che nel film interpreta il padre di Marco (ragazzo Innamorato di "Wonder Woman"), ne esistono 10:
- Conosci la tua preda
- Fatti notare!!
- Falle conoscere parte poetica di te
- Sii ironico e senza vergogna
- La prima serata deve essere indimenticabile!!!!
- Dopo il primo incontro non chiamarla tu per primo!
- Colpisci senza indugio
- Fatti desiderare
- Torna sempre al massimo
- Non ti concedere mai al 100%
Renato decide di insegnare le regole al figlio e di aiutarlo a metterle in pratica insieme agli amici/coinquilini di Marco; questi, però, devono fare i conti con Ettore, un ragazzo che è l'incrocio tra Brad Pitt e Rafael Nadal.
Ne succederanno parecchie prima dell'epilogo
prevedibilissimo: le vere intenzioni di Ettore vengono alla luce e questo deve fare i conti con le numerose donne che ha avuto ed usato. Marco e "Wonder Woman" finiscono insieme così come la sua coinquilina e l'attore di fotoromanzi. Renato telefona alla madre di Marco da cui è separato da 7 anni, ma che Ama ancora, nonostante l'abbia tradita spessissimo.
Il Trio Medusa interviene solo alla radio e alla fine del film per dire che la regola per far innamorare è solo una (la trovate nelle frasi dal film). Di citazioni significative ce ne sono poche: le ho riportate
qui.
Commedia poco divertente e poco seria: c'è un po' di tutto, ma nulla è soddisfacente. I commenti delle persone che stavano in sala con me ci sono stati solo durante l'intervallo: una ha detto che si aspettava di meglio, l'altra che se avesse saputo che il film che andavamo a vedere era questa ci avrebbe detto di cambiare dato che aveva visto uno speciale il giorno prima e non le era piaciuto. Alla fine del film nessun commento.
Consiglio di guardare il film quando sarà nella programmazione TV e si vuole trascorrere una serata vedendo un film non impegnativo, né noioso.
Una curiosità su Guglielmo Scilla: non lo avevo mai visto né sentito prima, così ho cercato informazioni nel WEB scoprendo che ha recitato solo i 3 film (incluso questo) e che è diventato fomoso grazie al suo visitatissimo Canale YouTube (il suo nick è willwoosh).
wikipedia ha scritto:Biografia
Guglielmo Scilla è diventato famoso con lo pseudonimo di "willwoosh" grazie al suo canale YouTube, che nel maggio 2011 risultava essere quello con più iscritti e il più visitato in Italia. Willwoosh in meno di due anni ha raggiunto i seguenti numeri: 110 mila followers su Twitter, 233 mila iscritti al suo canale YouTube, oltre 330 mila fan su Facebook e, soprattutto, i suoi video hanno più di 45 milioni di visualizzazioni.
Nel 2010 ha recitato nel film Una canzone per te, diretto da Herbert Simone Paragnani, nel ruolo di Gino, un amico del protagonista. Nel 2011 è fra gli autori e attori della webserie fantascientifica Freaks! e conduce A tu per Gu su Radio DeeJay. Lo stesso anno recita nel film Matrimonio a Parigi con Massimo Boldi, diretto da Claudio Risi, nel ruolo di Diego. Nel 2011 fa parte del cast del film 10 regole per fare innamorare, in uscita nelle sale l'anno successivo; il 22 febbraio 2012 è stato pubblicato il libro omonimo, scritto con Alessia Pelonzi, edito da Kowalski.
Nell'aprile del 2011 YouTube l'ha invitato come testimonial per raccontare la sua esperienza in una serie di incontri educational organizzati nelle principali capitali europee; Disney l'ha voluto negli studi della Pixar, unico italiano, per l'anteprima di Cars 2.
Nel 2012, per i 30 anni di Radio Deejay, intervista dodici personaggi legati alla storia dell'emittente nel programma televisivo 30 gradi di separazione di Deejay TV.
Enrica Pintore, invece, è un volto "noto" della TV: io che non guardo la TV, TG a parte, non la conoscevo. Sul suo
sito WEB ufficiale si legge:
ESPERIENZE PROFESSIONALI
2012 Protagonista femminile in "10 regole per fare innamorare", regia di Cristiano Bortone. Nelle sale italiane dal 16 Marzo 2012.
2012 Campagna pubblicitaria per Cères
2011 Campagna pubblicitaria per SAMSUNG
2009/2011 "L' Eredità" con Carlo Conti, rai uno
2009 Agosto. "Don Matteo 7", regia Giulio Base, Rai Uno
2009 Luglio. "Donna detective 2", regia Fabrizio Costa, Rai Uno
2009 Luglio. Spot nazionale per Sisal Superenalotto
2009 Aprile. Conduttrice di "CODICE SEGRETO", programma multimediale su mediaset.it
2009 Febbraio. Spot nazionale per Tim
2008 Dicembre. Videoclip per i Planet Funk.
2008 Luglio. Campagna nazionale per i Centri Degradé Conseil - L'Orèal Professionnel.
2008 Aprile. Spot documentaristico per reklamefilm, Singapore.
2008 Febbraio. Pubblicità su stampa per l'azienda DUB nei panni di pin-up anni '50
2007 Dicembre. Spot pubblicitario Wind
2007 Ottobre. Attrice protagonista nel video musicale "La risposta" di Simone Cristicchi
2007 Settembre. Video musicale "A me ricordi il mare" di Daniele Silvestri
2007 Luglio-Agosto. Spot pubblicitario Vodafone
2003/2004 Testimonial per Cotonella Underwear
Quindi per lei questo è il primo film: recita bene ed è molto carina; peccato che il film non sia uno di quelli che "lasciano un segno".