Buona giornata

Marzo 2012

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Buona giornata
Nazione: Italia
Anno: 2012
Genere: Commedia
Durata: 97'
Regia: Carlo Vanzina
Sito ufficiale: http://www.virgilio.it/buonagiornata
Cast: Christian De Sica, Diego Abatantuono, Lino Banfi, Vincenzo Salemme, Teresa Mannino, Tosca d'Aquino, Maurizio Mattioli, Paolo Conticini, Chiara Francini
Data di uscita: 30 Marzo 2012
Trama: Cronaca di una giornata vissuta da personaggi dell'Italia di oggi: una fotografia degli italiani, con i loro vizi e i loro difetti. Le storie si spostano da Milano a Roma, poi a Napoli, poi a Verona, Firenze, Bari, Potenza e così via... cercando di cogliere non solo il lato allegro delle situazioni, ma anche il carattere regionale, linguistico e comportamentale delle varie "etnie" italiche.
Trailer:

YouTube
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho visto il film Buona giornata non appena la Tre l'ha offerto con le Card Grande Cinema 3 (dettagli), ma mi è completamente passato di mente di commentarlo: già questo dice molto su che cosa penso del film... Gli episodi finiscono quasi tutti con un epilogo insensato e sono poco divertenti; fa eccezione quello con Lino Banfi, che risulta divertente e con una fine sensata.
Vi sconsiglio di spendere soldi per vedere il film al Cinema e anche di andare a vederlo gratis sul grande schermo: aspettate che sia nella programmazione TV e guardatelo solo se non avete altro di "leggero" da vedere.
Non ci sono frasi dal film meritevoli di essere citate nel topic Frasi da film: se non lo sono già, rendiamole famose!
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio