Biancaneve

Aprile 2012

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Mirror Mirror
Nazione: U.S.A.
Anno: 2012
Genere: Fantastico
Durata: 105'
Regia: Tarsem Singh
Sito ufficiale: http://www.mirrormirrorfilm.com
Sito italiano: http://www.virgilio.it/biancaneve
Cast: Lily Collins, Julia Roberts, Armie Hammer, Nathan Lane, Mare Winningham, Michael Lerner, Robert Emms, Sean Bean, Jordan Prentice, Mark Povinelli, Joe Gnoffo, Danny Woodburn, Sebastian Saraceno, Martin Klebba, Ronald Lee Clark
Data di uscita: 04 Aprile 2012
Trama: Dopo la scomparsa dell'amatissimo Re (Sean Bean), la perfida moglie (Julia Roberts) assume il controllo del regno e tiene la bellissima figliastra diciottenne, Biancaneve (Lily Collins), rinchiusa nel palazzo. Ma quando la principessa conquista il cuore di un affascinante e ricco principe di passaggio (Armie Hammer), la Regina, in preda alla gelosia, relega la ragazza in una foresta vicina. Biancaneve trova ospitalità presso una simpatica gang di sette nani ribelli e generosi, che la aiutano a trovare il coraggio di lottare per salvare il suo paese dalla Regina Cattiva. Insieme ai suoi nuovi amici, Biancaneve parte alla riconquista del trono che le spetta di diritto e del cuore del suo adorato Principe, in una commedia magica ed avventurosa che catturerà l'immaginazione degli spettatori di tutto il mondo.
Trailer:

YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Da settimane parlavo di andare a vedere Biancaneve 3D, fin da prima che uscisse nelle sale cinematografiche. Sul cartelloni pubblicitari avevo letto che sarebbe uscito in 3D e mi ero informata anche quando ho aggiornato il topic Uscite al Cinema in 3D; però non ho trovato un Cinema a Roma e provincia dove poterlo vedere il 3D. Quindi mi sono chiesta: alla fine il film è uscito solo in 2D, come Harry Potter e i doni della morte - Parte I?
Il film mi è piaciuto. La storia è decisamente stravolta, ma ciò che è stravolto più di ogni altra cosa è il trailer: scene moltate in ordine non cronologico danno l'idea di un film diverso; inoltre le frasi o sono dette in momenti che non sono quelli del film o sono modificate. Più fedele al film è trailer
Nonostante la stravaganza della storia, la trama è comunque prevedibile; però ci sono scene simpatiche, soprattutto quelle con i nani e il principe, e anche un po' d'azione. Bellissima la scena del regina! :risata:
E' piaciuto sia a me che alle persone che stavano in sala sedute vicono a me: famiglie composte da padre, madre e figli, ragazzi e ragazze, signori un po' attempati,... Un signore vicono a me ha detto alla moglie e alla figlia: "Mmm... Non è male. Vi è andata bene..."; immagino che non fosse proprio entusiasta del film prima di entrare. :risata4:
Carino il balletto finale stile Bollywood, sia per la musica che per i colori; un po' fuori luogo e non ne ho capito subito il motivo: Tarsem Singh, il regista, è indiano.
Lily Collins, figlia del musicista britannico Phil Collins, non mi pare la più bella del reame: perché non sfoltisce un po' le sopracciglia? Lo avevo pensato anche quando l'ho vista in [i]Priest[/i] e in [i]Abduction - Riprenditi la tua vita[/i].

Immagine

Varie le frasi divertenti, ma scritte non rendono.

:freccia2: Citazioni dal film Biancaneve: viewtopic.php?f=16&t=514&p=59226#p59226
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Nel 2012, distratta dall'Ersmus, ho perso alcuni bei film... Tra cui questo :felice2:
L'ho visto in qualità HD e in lingua originale inglese. Mi è piaciuto molto, divertendomi e ridendo spesso. Ora mi gira per la testa la canzoncina finale "I believe in love":
YouTube
Concordo con il commento di Fenice e anche sul fatto dello sfoltimento sopraccigliare :risata4:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri sera mentre cenavo è iniziato il film su Rai1 in prima visione TV, così ho deciso di rivederlo: lo avevo visto solo al Cinema 2 anni fa e non mi andava di vedere film impegnativi dopo una giornata piuttosto stancante mentalmente...
[quote="Fenice";p=59225]Carino il balletto finale stile Bollywood, sia per la musica che per i colori; un po' fuori luogo e non ne ho capito subito il motivo: Tarsem Singh, il regista, è indiano.[/quote]
Oltre alla presenza della pubblicità, un altro motivo per cui non mi piace vedere i film in TV è che tagliano sempre i titoli di coda: ci sono rimasta malissimo perché mi era rimasto impresso il balletto finale e volevo vederlo... :minaccioso: