Bel Ami

Aprile 2012

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Bel Ami
Nazione: Regno Unito
Anno: 2011
Genere: Drammatico
Durata: 102'
Regia: Declan Donnellan, Nick Ormerod
Sito ufficiale: http://belamifilm.com/
Sito italiano: http://belami.msn.it/
Cast: Robert Pattinson, Christina Ricci, Uma Thurman, Kristin Scott Thomas, Colm Meaney, Philip Glenister, Holliday Grainger, Paul Hodge, James Lance, Jake Harders
Data di uscita: 13 Aprile 2012
Trama: Bel Ami, tratto dall'omonimo romanzo di Guy de Maupassant, racconta la storia dell'ascesa di Georges Duroy (Robert Pattinson), giovane arrampicatore sociale che nella Parigi di fine Ottocento riesce a farsi strada nei salotti dell'alta società francese deciso ad abbandonare la sua condizione di estrema povertà. Utilizzando le sue doti e il suo potere di seduzione passa dall'abbraccio di una prostituta a relazioni appassionate con donne ricche e belle, in una società in cui la politica e il mondo dell'informazione sono in competizione, mentre il sesso è potere e la celebrità un'ossessione.
Trailer:

YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho letto il libro di Guy de Maupassant una quindicina di anni fa e poco fa in TV ho visto il trailer completo del film (stavo lavando i piatti e non ho potuto cambiare programma): mi è venuta voglia di rileggere il libro prima di vedere il film, anche se non si tratta di uno di quei film che amo vedere al Cinema. La presenza dei quattro attori nella locandina (Uma Thurman, Kristin Scott Thomas, Robert Pattinson e Christina Ricci) mi incuriosisce.
Frasi significative del film sono sicuramente "Le persone più importanti a Parigi non sono gli uomini, ma le loro mogli" e "-Ti Amavo quando non avevi niente. - L'Amore non basta nella vita"; non so se sono anche nel film o solo nel trailer. Quando vedrò il film posterò qualche citazione nel topic delle frasi da film.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri ho visto il film Bel Ami: ero troppo curiosa... Non ricordo benissimo il libro, ma ho notato alcune differenze. Nulla di rilevante, comunque.
Spoiler
L'incontro tra Georges Duroy e Charles Forestier mi pare che fosse avvenuto per strada; non è Clotilde de Marelle a dire a Georges Duroy che Forestier sta per morire, ma è Madeleine Forestier; i novelli sposi vanno dai genitori di Duroy in viaggio di nozze;...
Bello lo sguardo finale tra Georges Duroy e Clotilde de Marelle, che dice più di 1000 parole.
Il film mi è piaciuto e mi ha fatto venire voglia di rileggere il libro. Non ne consiglio la visione al Cinema, ma in DVD: non ci sono effetti speciali, quindi non è il genere di film che amo vedere sul grande schermo.
Le citazioni significative sono molte: le riporto nel topic delle frasi da film.

:freccia2: Frasi dal film Bel Ami: viewtopic.php?f=16&t=514&p=59218#p59218