Chronicle

Maggio 2012

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 799
Grazie ricevuti : 1651
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Chronicle
Nazione: U.S.A., Regno Unito
Anno: 2012
Genere: Azione, Fantascienza, Thriller
Durata: 84'
Regia: Josh Trank
Sito ufficiale: http://www.poder-sin-limites.com
Sito italiano: http://www.chronicleilfilm.it
Cast: Dane DeHaan, Alex Russell, Michael B. Jordan, Michael Kelly, Ashley Hinshaw, Bo Petersen, Anna Wood, Rudi Malcolm, Luke Tyler, Crystal-Donna Roberts
Data di uscita: 09 maggio 2012
Trama: Questo è il massimo della realtà. Andrew, Matt e Steve sono adolescenti comuni, con cui tutti possono identificarsi; ognuno di loro ha una personalità ben distinta con cui affronta le normali difficoltà legate alla scuola, alle nuove amicizie, in una fase della vita in costante evoluzione. Sono imperfetti, goffi e un po' avventati. Sono come noi... Come molti di noi, sono ossessionati all'idea di raccontare la loro vita, sia gli eventi più ordinari, sia - come nel loro caso - quelli più straordinari. Perché Andrew, Matt e Steve s'imbattono in qualcosa che trascende la loro comprensione e quella di chiunque altro. I tre ragazzi, infatti, improvvisamente sviluppano incredibili capacità telecinetiche: per dirla nel linguaggio dei fumetti, sono dotati di superpoteri!
Trailer:

YouTube
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Stasera dopo cena vado a vedere Chronicle gratis con la Card Grande Cinema 3: sono un po' perplessa... Ho letto commenti contrastanti sia sulle riprese, che sulla regia, che sulla trama. Pare che il film sia un po' lento, ma con effetti speciali meritevoli di essere goduti al Cinema. Domani vi farò sapere che cosa ne penso io, amante dei thriller, e che cosa ne pensano un paio di ragazze dai gusti cinematografici un po' diversi dai miei.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho visto il film Chronicle: ad una ragazza che stava con me non è piaciuto, a me non è dispiaciuto, ma nemmeno mi ha entusiasmato.
Accade davvero poco e il ritmo è lento, ma gli effetti speciali non sono male e le riprese solo da videocamere (dei ragazzi, della banca, dei negozi, dell'ospedale,...) mi sono piaciute.
L'attore Dane DeHaan ricorda il "primo" Di Caprio, quello di Buon compleanno Mr. Grape, in parte perché gli assomiglia in parte per il ruolo da "disadattato" che interpreta.
Non ci sono frasi dal film che mi hanno colpito particolarmente e che meritano di essere citate nel topic delle citazioni da film.
Se avete la Card Grande Cinema 3 andate a vedere il film al Cinema, se no attendete l'uscita in DVD: non vale il prezzo del biglietto.