La fredda luce del giorno

Maggio 2012

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1093
Grazie ricevuti : 2551
Messaggio

Immagine
Titolo originale: The Cold Light of Day
Nazione: U.S.A.
Anno: 2012
Genere: Azione, Thriller
Durata: 93'
Regia: Mabrouk El Mechri
Sito ufficiale: http://www.thecoldlightofday.com/
Sito italiano: http://www.lafreddalucedelgiorno.it/
Cast: Henry Cavill, Bruce Willis, Sigourney Weaver, Jim Piddock, Joseph Mawle, Caroline Goodall, Shira Scott Astrof, Rafi Gavron, Emma Hamilton, Verónica Echegui
Data di uscita: 18 maggio 2012
Trama: Will Shaw , affarista di Wall Street, accompagna la famiglia in vacanza in Spagna. Di ritorno da un’escursione scopre che alcuni uomini decisi a recuperare una misteriosa valigetta, hanno rapito sua madre, suo fratello e la sua fidanzata. Per salvare i propri cari Will viene coinvolto in una cospirazione governativa che lo porterà a scavare nei cupi segreti del padre.
Trailer:

YouTube
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho visto il film La fredda luce del giorno spinta in sala dal genere azione-thriller, dalla presenza di Bruce Willis e dal fatto che il film è gratis per i possessori delle Card Grande Cinema 3. Non avevo visto il trailer, ma una mia Amica aveva letto alcuni commenti online non proprio lusinghieri, così non ero molto ottimista. La cosa è stata positiva: non aspettandomi molto, il film mi è piaciuto.
Il trailer, che ho guardato ora, non rende l'idea della storia e il montaggio non è fatto con scene e parole del film:
Spoiler
la famiglia protagonista sembra una famigliola felice, invece ci sono problemi vari; il ragazzo sembra seguire le orme del padre, invece alla fine del film lui decide di non lavorare per la CIA; pare che Bruce Willis sia presente in tutto il film, invece muore troppo presto.
Speravo in un colpo di scena, invece non c'è stato. Però ciò spiega perché nell'ordine del cast Bruce Willis non compaia come primo nome...
C'è parecchia azione, ma di thriller ha poco; la tensione (minima) è data dai tempi stretti e dai ritmi alti.
I soldi del biglietto non sono proprio buttati, ma al momento ci sono film migliori da vedere sul grande schermo (tipo Men in Black 3). Se avete le Card Grande Cinema 3 andate a vedere il film: l'ora e mezza trascorre in fretta e piacevolmente, non resterete delusi. Però... non aspettatevi troppo.

:freccia2: Frasi dal film La fredda luce del giorno: viewtopic.php?f=16&t=514&p=59795#p59795