Il pescatore di sogni

Maggio 2012

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20472
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 617
Grazie ricevuti : 1211
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Salmon Fishing in the Yemen
Nazione: Gran Bretagna
Anno: 2011
Genere: Commedia, Drammatico, Romantico
Durata: 107'
Regia: Lasse Hallström
Sito ufficiale: http://www.fishingintheyemen.com/
Cast: Amr Waked, Emily Blunt, Catherine Steadman, Tom Mison, Ewan McGregor, Rachael Stirling, Kristin Scott Thomas
Data di uscita: 18 maggio 2012
Trama: Una favola romantica contemporanea, Il Pescatore Di Sogni è la storia del Dottor Alfred, o Fred, Jones, uno scienziato introverso che lavora per il Ministero della Pesca e dell'Agricoltura. Il suo mondo, fatto di un lavoro ormai monotono e un matrimonio stagnante, è improvvisamente messo sottosopra quando si ritrova, suo malgrado, coinvolto in un progetto escogitato da uno sceicco yemenita con il pallino per la pesca che sogna di realizzare qualcosa di apparentemente impossibile: introdurre il salmone nello Yemen.
Trailer:

YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri ho visto Il pescatore di sogni: il fatto che si tratti di un film inglese mi ha portato in sala molto scettica anche se il trailer mi era piaciuto (l'ho visto al Cinema); dato che il film è offerto dalla Tre (dettagli), ho pensato che al massimo avrei sprecato un'oretta e mezza. Invece il film mi è piaciuto. La trama è carina, anche se prevedibile, gli attori recitano bene, i luoghi in cui è ambientata hanno un certo fascino,...
Se amate vedere le commedie sul grande schermo e avete una Card Grande Cinema 3 andate a vedere il film; se no, i soldi per il biglietto non sono sprecati, anche se io non avrei pagato per vedere questo film dato che sul grande schermo amo vedere i film thriller o d'azione con effetti speciali meritevoli ed abbondanti.
Sono varie le frasi carine, soprattutto quelle dette dallo sceicco: filosofiche... Mi limito a riportare nel topic delle citazioni una frase che riassume il film.

:freccia2: Citazione dal film Il pescatore di sogni: viewtopic.php?f=16&t=514&p=59793#p59793