Biancaneve e il cacciatore

Luglio 2012

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20467
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 609
Grazie ricevuti : 1195
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Snow White and the Huntsman
Nazione: U.S.A.
Anno: 2012
Genere: Fantastico, Avventura
Durata: 127'
Regia: Rupert Sanders
Sito ufficiale: http://www.snowwhiteandthehuntsman.com/
Sito italiano: http://www.cinema.universalpictures.it/ ... acciatore/
Cast: Kristen Stewart, Chris Hemsworth, Charlize Theron, Sam Claflin, Ian McShane, Nick Frost, Toby Jones, Ray Winstone, Lily Cole, Bob Hoskins
Data di uscita: 11 luglio 2012
Trama: In questa epica avventura Biancaneve e il Cacciatore, Kristen Stewart interpreta l'unica persona del regno più bella della regina cattiva che vuole eliminarla. Ma ciò che la sovrana malvagia mai avrebbe potuto immaginare è che la giovane donna che minaccia il suo regno è stata addestrata all'arte della guerra da un cacciatore che era stato incaricato di ucciderla. Sam Claflin si unisce al cast nel ruolo del principe, incantato dalla bellezza e dalla forza di Biancaneve.
Trailer:

YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Giorni fa ho visto il film Biancaneve e il cacciatore incuriosita dalla presenza di tre attori al momento piuttosto famosi: Kristen Stewart (Bella della Saga di Twilight), Chris Hemsworth (Thor) e Charlize Theron (non ha bisogno di presentazioni).
Il film merita di essere visto al Cinema per gli effetti speciali e le numerose scene d'azione; i dialoghi sono pochi e la storia non si sviluppa molto, quindi in DVD o in TV perderebbe parecchio.
Il personaggio di Biancaneve non si discosta molto da quello di Bella della Saga di Twilight: una ragazza giovane e indifesa che ha bisogno di protezione da personaggi malvaggi che vogliono ucciderla, ma che alla fine si rivela coraggiosa e forte. Anche le espressioni e i modi di Biancaneve ricordano Bella, come la pelle pallida; solo gli occhi sono diversi: credo che in questo film Kristen Stewart non indossi le lenti a contatto.
Chris Hemsworth è il cacciatore forte e coraggioso, proprio come Thor...
Charlize Theron è perfetta nei panni della bella e perfida strega/regina.
Com'è noto, Biancaneve si risveglia grazie al bacio del principe azzurro...
Spoiler
In questo film il bacio del principe non spezza l'incantesimo: ci vuole il bacio del cacciatore che ha amato tanto la moglie che Biancaneve gli ricorda molto.
Un po' di gossip: Kristen Stewart sul set di Biancaneve e il cacciatore ha conosciuto il regista Rupert Sanders con il quale ha tradito Robert Pattinson, suo ex compagno e collega. Pare che l'attrice non abbia ancora fatto apparizioni pubbliche dalla notizia del tradimento: i fan (di lei o di Robert?) hanno preso la cosa malissimo e quando viene nominata arrivano i fischi... Quasi certamente ci sarà un sequel di Biancaneve e il cacciatore, anche se l'epilogo del film non lo rende necessario; però non è certo che Kristen Stewart sarà di nuovo la protagonista, né che Rupert Sanders sarà il regista: le fotografie compromettenti dei due li hanno rovinati... O è solo pubblicità?

:freccia2: Citazioni dal film Biancaneve e il cacciatore: viewtopic.php?f=16&t=514&p=60806#p60806
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Ho deciso di vederlo comodamente da casa e in HD. Mi aveva incuriosita la presenza del belloccio Hamsworth :lingua6: Che ha ben compensato il terribile aspetto dei sette nani :risata4: La tonalità dark-medievale di gran parte dell'ambientazione e il contrasto con scene molto più light-fantasiose mi son piaciuti. Ho trovato la protagonista leggermente più "regredita" rispetto alla saga dei vampiri, nella parte di una eroina a metà che salverà il regno. La bella regina Charlize Theron, che ha fatto della sua bellezza una malattia, inutile che si preoccupi tanto: in questa parte è più meravigliosa che mai :applauso2:
Nel complesso, ho visto delle realizzazioni di Biancaneve migliori, ma per passare due ore "Biancaneve e il cacciatore" va più che bene.