La memoria del cuore

Luglio 2012

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20612
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: The Vow
Nazione: U.S.A.
Anno: 2012
Genere: Drammatico
Durata: 104'
Regia: Michael Sucsy
Sito ufficiale: http://www.thevow-movie.com/
Sito italiano: http://lamemoriadelcuore.it/
Cast: Rachel McAdams, Channing Tatum, Jessica Lange, Sam Neill, Jessica McNamee, Wendy Crewson, Tatiana Maslany, Lucas Bryant, Scott Speedman, Jeananne Goossen
Data di uscita: 25 luglio 2012
Trama: Paige è rimasta vittima di un terribile incidente insieme al marito Leo. Purtroppo la donna rimane in coma e al suo risveglio non ricorda più niente, neanche di essere sposata, tantomeno si ricorda di Leo. Il marito decide così di impegnarsi e conquistarla ancora una volta...
Trailer:

YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri sera ero stanca fisicamente e avevo voglia di piangere per dolori vari, ma erano tutti sopportabili, così... ho deciso di vedere un film che facesse piangere. :lingua6: Quale scelta migliore di un film drammatico ispirato ad una storia vera? Dal titolo avevo intuito che uno dei protagonisti della coppia nella locandina avrebbe perso la memoria, ma volevo saperne di più, così ho letto la trama: il trailer sarebbe stato troppo!
A perdere la memoria è la ragazza, ma la perdita riguarda solo la memoria a breve termine: al suo risveglio è convinta di studiare giurisprudenza, di vivere con i genitori, di essere fidanzata con un ragazzo,... Invece alcuni anni prima aveva lasciato la facoltà di legge, si era trasferita a Chicago, aveva seguito dei corsi di arte, aveva un suo studio e non era più in contatto con i suoi genitori: qualcosa l'aveva fatta cambiare. Era felice, soprattutto da quando (4 anni prima) aveva conosciuto Leo, di cui si era Innamorata in 2 settimane e con il quale al momento dell'incidente era sposata.
Non scendo nei dettagli della storia: il film è da vedere se vi piacciono le storie romantiche e commoventi.
Alla fine del film viene mostrata la fotografia degli ispiratori della storia:
Spoiler
la donna non ha mai più riacquistato la memoria persa, ma è sposata con l'uomo che aveva dimenticato e hanno due figli; si sono Innamorati di nuovo. :love:
Nel film la protagonista ripercorre i suoi passi: lascia la facoltà di legge, si trasferisce in città, si dedica all'arte, ma resta in contatto con la sua famiglia. Dopo 6 mesi dal suo trasferimento a Chicago va in cerca di Leo: è un Amore che capita una volta nella vita... o forse due? :sorriso2:
Le citazioni significative sono varie: potete leggerne alcune nel topic delle frasi da film (viewtopic.php?f=16&t=514&p=60804#p60804).