Bed Time

Luglio 2012

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20435
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 564
Grazie ricevuti : 1093
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Bed Time
Nazione: Spagna
Anno: 2011
Genere: Horror, Thriller
Durata: 102'
Regia: Jaume Balagueró
Sito ufficiale: http://www.mientrasduermeslapelicula.com/
Cast: Luis Tosar, Marta Etura, Alberto San Juan, Iris Almeida, Carlos Lasarte, Petra Martínez, Pep Tosar, Tony Corvillo,Oriol Genís, Amparo Fernández
Data di uscita: 27 luglio 2012
Trama: Nonostante lavori da molto tempo come portinaio presso lo stesso stabile a Barcellona, César, rimane invisibile agli occhi dei condomini, un estraneo. Lui invece li conosce nei minimi particolari. L'esistenza di César è infelice. Una ragazza in particolare lo indispone, Clara; la sua gioia di vivere é la cosa che gli impedisce di raggiungere la felicità, almeno sino a quando non avrà fatto diventare la sua vita un inferno...
Trailer:

YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho visto il film Bed Time sapendo solo che il genere è horror/thriller: era gratis con le Card Grande Cinema 3 e non mi sono posta altre domande; ho fatto male.
Film spagnolo, trama molto esplicativa: se avessi letto il Paese e la trama mi sarei posta qualche domanda, tipo "Sarà un vero horror/thriller?". Ovviamente la risposta è no. Di horror c'è solo un momento splatter, di thriller non c'è nulla: mi sono annoiata dall'inizio alla fine e l'unico colpo di scena, quello finale, lo avevo previsto in analogia con un altro film.
Ne sconsiglio la visione sia al Cinema che in DVD: se prorpio non avete nulla di meglio da fare quando sarà nella programmazione TV, allora guardatelo.
Ovviamente nel topic delle frasi da film non troverete nessuna citazione: non ci sono citazioni meritevoli, né significative.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20435
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 564
Grazie ricevuti : 1093
Sesso:

Messaggio

L'ho visto un paio di giorni fa su Sky. Confermo che di horror/thriller c'è ben poco, lo definirei drammatico e basta. La locandina, con quella mano che fuoriesce da sotto il letto, trae decisamente in inganno. La storia è piuttosto banale e solo nella seconda parte ci sono alcuni piccoli sviluppi. Troppo poco per poterne consigliare la visione.