Womb

Agosto 2012

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Womb
Nazione: Francia, Germania, Ungheria
Anno: 2010
Genere: Drammatico
Durata: 105'
Regia: Benedek Fliegauf
Sito ufficiale: http://www.womb-film.de
Cast: Eva Green, Matt Smith, Lesley Manville, Peter Wight, István Lénárt, Hannah Murray, Ruby O. Fee, Tristan Christopher, Jesse Hoffmann, Natalia Tena, Ella Smith
Data di uscita: 31 Agosto 2012
Trama: Rebecca (Eva Green) e Tommy (Matt Smith) hanno una tenera storia d'amore infantile. Molti anni dopo si rincontrano e la loro attrazione è più forte che mai. Il fuoco della loro passione è però di breve durata, perché Tommy muore in un incidente stradale, travolto da un camion proprio davanti agli occhi di Rebecca. La ragazza, straziata dal dolore e incapace di vivere senza di lui, si rivolge al controverso "Dipartimento di replicazione genetica" per farsi impiantare in grembo il clone di Tommy, per poi crescerlo come un figlio.
Trailer:

YouTube
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho letto la trama e la scheda del film nel momento in cui ho aperto la discussione: Francia, Germania e Ungheria non mi ispiravano proprio, ma la trama mi incuriosiva. Così ho visto Womb, che in italiano si può tradurre come grembo o utero; la trama dettagliata può essere raccontata in poche righe: non succede quasi niente e il ritmo del film è lentissimo; sono più i silenzi che i dialoghi, infatti le citazioni significative dal film sono scarse.
Spoiler
A 9 anni due bambini, Rebecca e Thommy, fanno amicizia. Poco dopo lei parte per il Giappone e torna dopo aver concluso gli studi. I due si piacciono, ma il loro nuovo incontro dura poco: il ragazzo viene investito dopo che era sceso dall'auto perché Rebecca doveva fare la pipì. Così lei decide di farsi impiantare nell'utero un embrione generato dalla clonazione di Thommy e lo chiama come lui. Madre e figlio vivono una vita di solitudine, soprattutto dopo che le madri dei compagni di scuola di Thommy sonno che lui è un clone. Invece il bambino pensa che suo padre sia morto in un incidente. Quando il nuovo Thommy ha l'età di quello morto e porta a casa una ragazza, la madre sta malissimo sentendolo fare sesso con lei e vedendolo baciarla e simili.
Ad un certo punto la madre del primo Thommy si presenta alla porta e poi va via: Rebecca non dà spiegazioni a Thommy, ma questo si rende conto di conoscerla (lui ha gli stessi occhi della vecchia signora). A questo punto il ragazzo va fuori di testa, la fidanzata se ne va lasciandolo con la madre: lei ha notato strani atteggiamenti tra di loro.
E il momento della confessione. Thommy è spaventato e confuso: non sa più chi è lui, né chi è sua madre. I due fanno sesso, poi Thommy se ne va dicendo "Grazie Rebecca".
Fine del film.
Decisamente non è il genere di film che mi piace vedere al Cinema, anzi non mi piace nemmeno vederlo in casa quando sono di umore normale. Dato che nelle ultime settimane il mio umore è un po' triste, la visione non mi è proprio dispiaciuta. Lo so che quando si è giù di morale di solito si guardano film per tirarsi sù, ma io preferisco assecondare il mio umore. :sorriso2:

:freccia2: Frasi dal film Womb: viewtopic.php?f=16&t=514&p=60942#p60942