Ribelle - The Brave

Settembre 2012

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 793
Grazie ricevuti : 1637
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Brave
Nazione: U.S.A.
Anno: 2012
Genere: Animazione
Durata: 100'
Regia: Mark Andrews, Brenda Chapman
Sito ufficiale: http://www.disney.it/ribelle/
Cast: Kelly Macdonald, Emma Thompson, Billy Connolly, Julie Walters, Kevin McKidd, Craig Ferguson, Robbie Coltrane
Data di uscita: 05 settembre 2012
Trama: Determinata a costruirsi la propria strada nella vita, Merida si oppone a una secolare tradizione sacra ai signori della terra: il massiccio Lord MacGuffin, il burbero Lord Macintosh e l'irascibile Lord Dingwall. Le azioni di Merida involontariamente scatenano il caos e la furia del regno, e quando si rivolge a una eccentrica donna anziana, Wise Woman, per chiederle aiuto, il suo sfortunato desiderio viene esaudito.
Trailer:

YouTube
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ieri ho visto Ribelle - The Brave in 2D: carinissimoooo! :applauso2: E' chiaro che il film è stato realizzato per la visione in 3D, che avrebbe aggiunto "un tocco in più", ma anche il 2D mi sono goduta la visione sul grande schermo.
La storia è molto carina ed a tratti commovente, oltre che spesso divertente; non poteva essere altrimenti: essendo un film Disney c'è un po' di tutto. :ok: Troppo simpatici i tre fratellini della ribelle: dispettosissimi e buffi oltre che utili. :sorriso2:
Ne consiglio la visione al Cinema, decidete voi se in 3D o in 2D; se non avete tempo e/o modo di vedere il film al Cinema, anche in DVD vi piacerà.
Le citazioni carine dal film sono varie: nel topic dedicato alle frasi da film riporto la frase per me più significativa.

:freccia2: Citazione dal film Ribelle - The Brave : viewtopic.php?f=16&t=514&p=61263#p61263
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ribelle - The Brave ha vinto il premio Oscar 2013 come miglior film d'animazione battendo Frankenweenie, ParaNorman, Pirati! Briganti da strapazzo e Ralph Spaccatutto.
Ne ho visti 3 su 5: Pirati! Briganti da strapazzo non mi ispirava proprio e ParaNorman poco, ma i tre film Disney non potevo non vederli. :felice2: Il mio ordine di gradiemento:
  • Ribelle - The Brave
  • Ralph Spaccatutto
  • Frankenweenie
Quindi concordo con chi ha assegnato l'Oscar! :ok:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

I fratellini sono stati altresì i miei personaggi preferiti :risata4:
Ho visto ieri sera il film da casa in HD... mamma che colori e che definizione! Evidentissimi soprattutto durante le inquadrature dei ricci rosso fuoco della protagonista :occhioni:
Mi sono spesso identificata nel personaggio e ho trovato i suoi conflitti esistenziali molti reali e vicini. Credo che il 3D sarebbe stato speciale ma non strettamente necessario. In ogni caso consiglio la visione, soprattutto agli amanti degli orsi :risata4: