Prometheus

Settembre 2012

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1088
Grazie ricevuti : 2546
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Prometheus
Nazione: U.S.A.
Anno: 2012
Genere: Azione, Fantascienza
Durata: 124'
Regia: Ridley Scott
Sito ufficiale: http://www.projectprometheus.com/
Sito italiano: http://www.prometheusilfilm.it/
Cast: Michael Fassbender, Charlize Theron, Idris Elba, Noomi Rapace, Patrick Wilson, Guy Pearce, Rafe Spall, Logan Marshall-Green, Sean Harris, Kate Dickie
Data di uscita: 14 settembre 2012
Trama: Ridley Scott, regista di "Alien" e "Blade Runner", ritorna al genere che ha aiutato a creare. Prequel sulla saga di "Alien". Il film sembra sia ambientato 30 anni prima rispetto agli eventi descritti nelle precedenti pellicole... Con PROMETHEUS, il regista sviluppa una pioneristica mitologia, in cui una squadra di esploratori scopre un indizio sulle origini dell'umanità sul pianeta Terra che li porterà in un appassionante viaggio fin negli angoli più oscuri dell'universo. Lì dovranno combattere una terribile battaglia per salvare il futuro della razza umana.
Trailer:

YouTube
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Messaggio

Dal trailer è spettacolare, ne ho guardato solo un pezzettino perché è piuttosto lungo. Anche se nel poster non c'è scritto, credo che sia proiettato sia in 2D che in 3D.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Confermo la doppia proiezione, anche gratis con le Card Grande Cinema 3 (dettagli). Non ho visto il trailer né letto la trama, ma mi piace il genere e mi fido del giudizio di Rob. Se riesco a convincere una mia Amica lo vedrò domani sera in 3D...
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Messaggio

L'ho visto un paio di giorni fa in 3D. E' sicuramente un film che merita di essere visto al cinema e possibilimente in proiezione tridimensionale, anche se il 3D non mi è sembrato fra i più memorabili. Belle comunque le riprese, che sono riuscite a garantire il necessario distacco dal nostro mondo e l'immersione in quell'ambiente sconosciuto. La storia mi ha incuriosito abbastanza, trovo che sia stata forse leggermente carente dal punto di vista dell'azione. Ne consiglio comunque la visione!
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho visto il film Prometheus la scorsa settimana, ma solo ora riesco a scrivere due righe di commento. Non ho visto Alien, di cui è il prequel, ma ora sono incuriosita e vorrei vedere anche questo film, ma temo di restare delusa essendo passati oltre 30 anni dall'uscita.
Le due ore di visione trascorrono in fretta: accade poco, ma la storia non risulta noiosa, solo un po' prevedibile. Il 3D aggiunge quel tocco in più al film: credo che la visione in 2D sul grande schermo è comunque piacevole, ma se potete guardate il film in 3D. Soprattutto se paga la Tre. :felice2:
Non ho annotato citazioni significative: è da vedere sul grande schermo per l'azione e gli effetti speciali, non per le frasi memorabili. :sorriso2: