On the Road

Ottobre 2012

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20472
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 617
Grazie ricevuti : 1211
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: On the Road
Nazione: U.S.A.
Anno: 2011
Genere: Drammatico
Durata: 137'
Regia: Walter Salles
Sito ufficiale: http://www.ontheroad-themovie.com/?lang=en
Cast: Sam Riley, Garrett Hedlund, Kristen Stewart, Kirsten Dunst, Tom Sturridge, Viggo Mortensen, Amy Adams, Alice Braga, Steve Buscemi, Danny Morgan, Giovanna Zacarías, Elisabeth Moss, Terrence Howard
Data di uscita: 11 ottobre 2012
Trama: Dopo la morte del padre, Sal Paradise un aspirante scrittore newyorchese, incontra Dean Moriarty, giovane ex-pregiudicato dal fascino maledetto, sposato con la disinibita e seducente Marylou. Tra Sal e Dean l'intesa è immediata e simbiotica. Decisi a non farsi rinchiudere in una vita vissuta secondo le regole, i due amici rompono tutti i legami e si mettono in viaggio con Marylou. Assetati di libertà, i tre giovani partono alla scoperta del mondo, degli altri e di loro stessi.
Trailer:

YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri ho visto On the Road gratis con la Card Grande Cinema 3. Due ore piene di visione incentrate sulle vicende di Sal Paradise dal 1947 al 1950; il personaggio principale, che rende "piena" la vita di Sal, è Dean Moriarty: inizia la vita "on the road", tra droghe, sesso, orge, omosessualità,...
I protagonisti non sono Sal, Dean e Marylou, come si vuole far intendere dalla locandina e dalla trama nelle schede dei film: mossa pubblicitaria per attirare nelle sale anche i più giovani grazie alla presenza di Kristen Stewart. A riguardo, NON PORTATE I BAMBINI A VEDERE QUESTO FILM! Le scene di sesso (anche orge e omosessuali) sono frequenti ed esplicite, il linguaggio molto colorito e il genere di film non è adatto ai bambini. In sala la maggior parte delle persone era di una certa età: di under 40 c'eravamo io ed una mia Amica, una coppia dietro di noi e un bambino con i genitori. Il ragazzo della coppia dietro appena è finito il film ha detto una parolaccia che ci ha fatto capire che non ha gradito; la fidanzata ha replicato che la prossima volta il film lo sceglie lei; il bambino mangiava pop-corn e guardava il cellulare nelle scene più imbarazzanti; io e la mia Amica sia concordi sul fatto che il film "non è malaccio", ma che non avremmo mai scelto di vederlo al Cinema se non fosse stato gratis con le Card Grande Cinema 3.
Le citazioni significative dal film non sono tantissime: riposto solo la frase finale dal film, che è anche una frase dal libro (viewtopic.php?f=16&t=514&p=61562#p61562).