Il peggior Natale della mia vita

Novembre 2012

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Il peggior Natale della mia vita
Nazione: Italia
Anno: 2012
Genere: Commedia
Durata: 93'
Regia: Alessandro Genovesi
Sito ufficiale: http://it.cinema.yahoo.com/il-peggior-n ... -mia-vita/
Cast: Fabio De Luigi, Cristiana Capotondi, Diego Abatantuono, Laura Chiatti, Antonio Catania, Anna Bonaiuto, Dino Abbrescia, Andrea Mingardi, Ale, Franz
Data di uscita: 22 Novembre 2012
Trama: A tre giorni dal Natale, Giorgio (Antonio Catania), sua moglie Clara (Anna Bonaiuto) e la loro figlia Margherita (Cristiana Capotondi) sono stati invitati a passare le vacanze nel castello di Alberto (Diego Abatantuono), mentre Paolo (Fabio De Luigi), il marito di Margherita li raggiungerà in un secondo momento. Il castello è un piccolo gioiello tra le pendici innevate del Monte Rosa che Alberto ha acquistato di recente, dopo essere scampato a una malattia per cui tutti lo davano per spacciato. La vita, per lui, è diventata ora una nuova, meravigliosa avventura; pensa di lasciare a Giorgio, già suo vice, il comando dell'azienda. Giorgio è molto teso, sia per la promozione "amicale", che per l'imminente arrivo di Paolo. Margherita è al nono mese di gravidanza e ha deciso di partorire in acqua: manca ancora qualche settimana alla data prevista, ma ha comunque obbligato Paolo a ritirare una piscina portatile da usare in caso di necessità. Al castello c'è anche la figlia di Alberto, Benedetta (Laura Chiatti), anche lei incinta e amica di vecchia data di Margherita, anche se tra le due, che hanno fatto scelte di vita radicalmente diverse, il rapporto non è molto disteso. Il povero Paolo, che nemmeno il Natale riesce a rendere meno inopportuno, combina un disastro dopo l'altro, accanendosi, suo malgrado, proprio su Alberto e il suo castello: a causa di un malinteso, infatti, tutti credono che Alberto sia morto per colpa di Paolo.
Trailer:

YouTube
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Messaggio

Visto ieri sera in TV. Cinepanettone di un paio di anni fa, si segue ovviamente molto agevolmente e non riserva particolari sorprese. Utile per passare un'ora e mezza spensierata in compagnia del combinaguai De Luigi. :felice2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

L'ho visto pure io ieri sera su Canale5 mentre cenavo: commedia leggera, ideale per trascorrere una serata spiensierata. Anche se non si segue con attenzione e se si perde qualche battuta le risate sono assicurate, ma non "da sbellicarsi": i disastri del protagonista sono prevedibili e ricordano un po' quelli de "La peggior settimana della mia vita".