Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato

Dicembre 2012

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20435
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 564
Grazie ricevuti : 1093
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: The Hobbit: An Unexpected Journey
Nazione: U.S.A., Nuova Zelanda
Anno: 2012
Genere: Avventura, Fantastico
Durata: 173'
Regia: Peter Jackson
Sito ufficiale: http://www.thehobbit.com/index.html
Sito italiano: http://wwws.warnerbros.it/thehobbitpart1/index.html
Cast: Hugo Weaving, Cate Blanchett, Elijah Wood, Orlando Bloom, Ian McKellen, Evangeline Lilly, Christopher Lee, Martin Freeman, Benedict Cumberbatch, Luke Evans, Ian Holm, Richard Armitage, Andy Serkis, James Nesbitt, Aidan Turner
Data di uscita: 13 dicembre 2012
Trama: La storia racconta il viaggio del protagonista Bilbo Baggins, coinvolto in un'epica ricerca per reclamare il Regno Nanico di Erebor governato dal terribile drago Smaug. Avvicinato dal mago Gandalf il Grigio, Bilbo si ritrova al seguito di tredici nani capeggiati dal leggendario guerriero Thorin Oakenshield. Il viaggio li conduce per terre piene di pericoli e avventure, abitate da Goblin e Orchi e implacabili Wargs.
Trailer:

YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Spero di riuscire ad andare a vederlo stasera dopo cena: non ho letto il libro e sono curiosa di conoscere per bene la storia di Bilbo Baggins...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri sera ho visto Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato e ho scoperto che è il primo dei tre prequel de Il Signore degli Anelli. :goccia3:
La lunghezza del film è analoga a quella dei sequel (circa 3 ore), come anche i personaggi; appare anche Frodo. Le ambientazioni sono le stesse, ma con il 3D hanno un fascino diverso.
Se vi è piaciuta la trilogia de Il Signore degli Anelli vi piacerà anche quella de Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato.
Di citazioni carine dal film ne ho alcune da farvi leggere: appena ho un momento di calma le posto nel topic delle frasi da film.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Nessun Oscar 2013 per Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato e solo 3 nomination: non ha replicato il successo del suo sequel...
  • Nomination Miglior scenografia a Dan Hennah, Ra Vincent e Simon Bright
  • Nomination Miglior trucco a Peter Swords King, Rick Findlater e Tami Lane
  • Nomination Migliori effetti speciali a Joe Letteri, Eric Saindon, David Clayton e R. Christopher White