Cercasi amore per la fine del mondo

Gennaio 2013

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20467
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 609
Grazie ricevuti : 1195
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Seeking a Friend for the End of the World
Nazione: U.S.A., Malesia, Singapore, Indonesia
Anno: 2012
Genere: Commedia
Durata: 101'
Regia: Lorene Scafaria
Sito ufficiale:
Cast: Steve Carell, Keira Knightley, Nancy Carell, Mark Moses, Roger Aaron Brown, Rob Huebel, Trisha Gorman, Adam Brody, Tonita Castro, Leslie Murphy, Connie Britton, Brad Morris
Data di uscita: 17 gennaio 2013
Trama: Quando la fine del mondo sembra avvicinarsi inevitabilmente a causa di un asteroide in rotta di collisione con la Terra, Dodge, viene scaricato dalla moglie. Per non restare da solo in una così grande tragedia, l'uomo pensa di ricongiungersi con la sua ex fidanzata del liceo. La sua vicina di casa, che lo accompagna nel viaggio, però, manderà all'aria il suo piano...
Trailer:

YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho deciso di vedere il film Cercasi amore per la fine del mondo vedendo la locandina e leggendo che si tratta di una commedia: non avevo visto il trailer, ma dal titolo, dagli attori e dal genere avevo dedotto che si trattasse di un film romantico e spensierato, ideale per trascorrere un'ora e mezza senza pensieri.
Spoiler
Deduzione sbagliata: il film finisce malissimo e lascia un senso di tristezza... :pianto4:
La storia è carina e l'epilogo a sorpresa... ma non troppo; il tempo trascorre in fretta e piacevolmente. Lo consiglio per trascorrere una serata tranquilla in casa, meglio se con la persona che si Ama... :occhi:

:freccia2: [b]Frasi dal film Cercasi amore per la fine del mondo[/b]
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Ho trovato i primi 100 minuti del film terribilmente noiosi :occhi: Non avevo visto né il trailer né tanto meno letto qualcosa in merito alla trama. Il ritmo è tornato più incalzante verso la fine (forse come è giusto che sia in ogni pellicola :risata4: ?) e allora ho ricominciato ad aprire gli occhi.
Non mi è piaciuta la "configurazione" dei personaggi, ovvero come sono stati messi in atto i loro caratteri né la combinazione di questi l'uno con l'altro. Nel complesso alcuni dialoghi e riflessioni meritano attenzione.