The Impossible

Gennaio 2013

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: The Impossible
Nazione: Spagna, USA
Anno: 2012
Genere: Drammatico
Durata: 114'
Regia: Juan Antonio Bayona
Sito ufficiale: http://theimpossible-movie.com
Cast: Ewan McGregor, Naomi Watts, Geraldine Chaplin, Marta Etura, Tom Holland, Sönke Möhring, Samuel Joslin, Oaklee Pendergast, Ploy Jindachote
Data di uscita: 31 Gennaio 2013
Trama: La storia straordinaria di una famiglia sopravvissuta allo tsunami che ha colpito l'oceano Indiano nel 2004. Maria (Naomi Watts), Henry (Ewan McGregor) e i loro tre figli iniziano un viaggio in Tailandia, ansiosi di trascorrere qualche giorno in un paradiso tropicale. La mattina del 26 dicembre, però, mentre la famiglia si sta rilassando ai bordi della piscina dopo aver celebrato il Natale la notte prima, uno spaventoso boato si leva dal centro della terra. Mentre Maria resta impietrita per la paura, un gigantesco muro di acqua nera attraversa furiosamente la terra davanti all'hotel e si dirige verso di lei. Basato su una storia vera, The Impossible è l'indimenticabile racconto di una famiglia intrappolata, insieme a migliaia di persone, nelle spire di una delle più grandi catastrofi naturali dei nostri tempi. Ma gli aspetti più terrificanti di questa vicenda realmente accaduta sono bilanciati dalle inaspettate dimostrazioni di compassione, coraggio e pura gentilezza cui Maria e la sua famiglia assistono nelle ore più buie della loro vita. Intimo, devastante e sconvolgente The Impossible è un viaggio verso il centro del cuore umano.
Trailer:

YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Tristissima storia di una famiglia in vacanza in Thailandia nel dicembre 2004 e vittima dello tsunami del 26 dicembre. Scene realistiche e drammatiche: devastazione, ferite e morte vengono contrastate con speranza e Amore.
Film da vedere se si vuole soffrire immedesimandosi nei protagonisti e piangere assistendo alle loro vicende. Servono i fazzoletti di carta varie volte: a me alla fine faceva male il naso per quanto lo avevo soffiato. :pianto2:
Sul grande schermo la visione è molto coinvolgente, anche troppo. Se ve la sentite, potete vedere il film gratis con le Card Grande Cinema 3.

:freccia2: [b]Frase dal film The Impossible[/b]
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

[quote="Fenice";p=62946]Se ve la sentite[/quote]

Non avevo afferrato la gravità della cosa :goccia3:
Ho visto ieri il film e ho dormito malissimo a causa dell'eccessivo coinvolgimento causato da scene davvero toccanti e al limite della mia sopportazione visiva. Poi trattandosi di una storia vera mi ha davvero spaccato lo stomaco e il cuore.
Spoiler
la gamba insanguinata della Watts, il momento di quello strano rigurgito in ospedale, le fluttuazioni all'interno dell'onda :pianto3:
Ho pianto anche io, abbondantemente, ma solo in una scena
Spoiler
ovvero quando i tre fratellini si sono ritrovati
Non consiglio la visione ai "debolucci" come me ma per il resto son d'accordo con Fenice: amore/speranza ben contrastano dolore/morte e disperazione. Buona sintesi e realizzazione ma soprattutto straordinaria interpretazione di Naomi Watts.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

[quote="marika";p=63030]
Ho pianto anche io, abbondantemente, ma solo in una scena
Spoiler
ovvero quando i tre fratellini si sono ritrovati
[/quote]

Io anche prima, ma soprattutto da lì in poi. :pianto2:

Prima c'è la scena in cui
Spoiler
il bimbo che hanno salvato ride tra le braccia del padre ritrovato.
Poi ci sono:
Spoiler
la scena in cui la donna dice addio al marito chiedendogli di prendersi cura dei figli, la partenza dell'aereo con la famiglia in salvo mentre gli altri sono disperati per perdite varie, l'annuncio alla protagonista che il bimbo salvato sta bene e la visione dall'alto della terra devastata dallo tsunami.
Come hai fatto a non piangere? Per me è stato un crescendo...
Però niente incubi.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Eh come ho fatto... Era tutta colpa del sangue che ho visto! Avevo un mal di stomaco alla fine :ko2:

Però durante quella scena mi si sono proprio aperti i rubinetti degli occhi
Spoiler
quando i tre bambini si sono ritrovati e sono andati incontro al fratello maggiore gridando "Lucas, Lucas, Lucas...! Ma in realtà era tenerissimo anche quando Daniel (il bambino che avevano salvato dopo l'onda) accarezzava la protagonista mentre erano stremati sull'albero
.