Cirque du soleil: Mondi lontani 3D

Febbraio 2013

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Cirque du Soleil: Worlds Away
Nazione: U.S.A.
Anno: 2012
Genere: Fantastico
Durata: 91'
Regia: Andrew Adamson
Sito ufficiale: http://www.worldsaway3d.com
Sito italiano: http://www.cirquedusoleil3d.com
Cast: Erica Linz, Igor Zaripov, Lutz Halbhubner, Dallas Barnett, Matt Gillanders, Tanya Drewery, Sarah Houbolt
Data di uscita: 07 Febbraio 2013
Trama: Cirque du Soleil 3D nasce dalla genialità del produttore esecutivo James Cameron e dalla poesia fiabesca e visionaria di Andrew Adamson. Cirque du Soleil 3D è il film in cui il talento straordinario della coppia Cameron-Adamson si fonde finalmente con la magia e le incredibili esibizioni dei saltimbanchi del Cirque du Soleil, la compagnia circense più importante del mondo con i suoi 3800 artisti di provenienza internazionale, 8 spettacoli itineranti e 9 fissi.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Cirque du soleil + James Cameron: non posso non vederlo! :occhioni: Se qualcuno mi asseconda voglio vederlo in 3D!
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Visto ieri. Cioè, non per dire... ma non so come non ho fatto ad addormentarmi. Sicuramente in 3d sarà stato più dignitoso ma... credo che stavolta si sia esagerato con l'inutilità e l'apparire. Ma forse era proprio questo l'intento o che io non capisco l'arte?
Chiaro è che l'esposizione dei contenuti usa una strada non convenzionale. Il film è muto e si intreccia su scenografie, giochi di prestigio, effetti ed inganni ottici, contorsionismo ma anche, a mio avviso troppo, esibizionismo ed ostentazione di arti visive.
Non voglio buttare tutto, perché alcuni pezzi meritano davvero. Ma non puoi metterci su un intero film! :ko2:

E poi a me il circo nemmeno piace! :lingua6:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

[quote="marika";p=64228]E poi a me il circo nemmeno piace! :lingua6: [/quote]
Hai mai visto a teatro uno spettacolo del Cirque du soleil? immagino di no. Chi lo ha visto e ama il genere è rimasto affascinato dal film: parlo di una mia collega con cui volevo vedere il film a Catania (ma non abbiamo avuto il tempo). Lei ha trovato il film meraviglioso ed è rimasta imbambolata (parola sua) per tutto il tempo.
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

No, non l'ho visto. O forse una volta in tv ma ho cambiato canale :occhi4: