Noi siamo infinito

Febbraio 2013

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20467
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 609
Grazie ricevuti : 1195
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: The Perks of Being a Wallflower
Nazione: U.S.A.
Anno: 2012
Genere: Drammatico
Durata: 103'
Regia: Stephen Chbosky
Sito ufficiale: http://perks-of-being-a-wallflower.com
Sito italiano: www.noisiamoinfinito.it
Cast: Emma Watson, Paul Rudd, Logan Lerman, Nina Dobrev, Kate Walsh, Ezra Miller, Joan Cusack, Mae Whitman, Melanie Lynskey, Dylan McDermott, Johnny Simmons
Data di uscita: 14 febbraio 2013
Trama: È il 1991 e Charlie (Logan Lerman) è un ragazzo molto intelligente, ma allo stesso tempo timido e insicuro, che osserva il mondo intorno a sé tenendosi in disparte. Un giorno due carismatici ragazzi dell'ultimo anno, la bella Sam (Emma Watson) e il suo impavido fratellastro Patrick (Ezra Miller), lo prendono sotto la loro ala protettrice accompagnandolo verso nuove amicizie, il primo amore, il primo bacio, le prime feste, le rappresentazioni del Rocky Horror Picture Show e la ricerca della colonna sonora perfetta della loro vita. Allo stesso tempo, il suo professore di inglese, il sig...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri ho visto Noi siamo infinito, il cui titolo originale è The perks of being a wallflower traducibile come "I vantaggi di fare da tappezzeria"; il titolo del libro da cui è tratto il film è stato tradotto in italiano Ragazzo da parete.
L'ora e 40 minuti trascorre in fretta e si provano emozioni di vario tipo: quella che ricordo meglio è la tristezza accompagnata da occhi lucidi e una lacrimuccia. Le storie di persone che hanno avuto un'infanzia difficile mi colpiscono sempre molto...
Non è il genere di film per cui io spenderei soldi del biglietto: non c'è abbastanza azione per i miei gusti. Però consiglio di vedere il film, che sia al Cinema gratis con le Card Grande Cinema Tre o in DVD o in TV.
Alcune citazioni dal film sono degne di essere riportate nel topic delle frasi da film.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Prendere il volo metaforico ascoltando la canzone "Heroes", rifarsi una vita normale dopo tante vessazioni e difficoltà, emarginazioni e abusi nella nuova scuola. Questa è la vicenda di un ragazzo "specialmente problematico", di una famiglia con passati non invidiabili e di un gruppo di amici vario ed aperto a nuove sfide. Se siete stufi dei soliti film dementi per giovani generazioni perverse e attratte solo dal piacere, questo film vi commuoverà e vi farà riscoprire la gioia dell'Amore e dell'Amicizia vera :sorriso: