Il principe abusivo

Febbraio 2013

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20467
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 609
Grazie ricevuti : 1195
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Il principe abusivo
Nazione: Italia
Anno: 2013
Genere: Commedia
Durata: 97'
Regia: Alessandro Siani
Cast: Alessandro Siani, Christian De Sica, Sarah Felberbaum, Serena Autieri, Marco Messeri, Corrado Invernizzi, Nello Iorio, Salvatore Misticone
Data di uscita: 14 febbraio 2013
Trama: La principessa Letizia (Sarah Felberbaum) vive nello splendido castello di un piccolo principato con suo padre il Re (Marco Messeri), e il ciambellano Anastasio (Christian De Sica). La giovane è triste e frustrata: i rotocalchi non si occupano di lei e i sudditi la ignorano. Il Re, ordina al Ciambellano di preparare un piano affinché Letizia faccia di nuovo sognare il suo popolo.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Sembra molto simpatico e sono curiosa di giudicare l'operato di Siani come regista.
Ho letto che il film è ambientato a Merano (di preciso in quei giornaletti che danno al cinema c'era scritto che Merano si trova in Trentino :perplesso3: ). Lo vedrò decisamente! :ok:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dato che il film è italiano potrebbe essere gratis con le Card Grande Cinema 3: in tal caso lo vedrò di sicuro. Se per qualche settimana non sarà gratis, credo che aspetterò prima di andare a vederlo: sono i troppi i film per cui ho pagato il biglietto e che poi la Tre ha offerto... :occhi4:
Avatar utente
Skorpio
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 536
Iscritto il: 30/05/2008, 8:07
16
Sesso:

Messaggio

Esce oggi... dovrebbe essere simpatico... da vedere se Siani alla regia è bravo come a recitare :occhi4:
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Film visto ieri. Molto contenta :sorriso:
La parte iniziale è così spassosa che non ce la facevo a smettere di ridere e quando questo mi capita, inizio spesso a dare botte a chi mi sta vicino (vero Fenice? :occhi4: ).
Spoiler
sembravo Siani quando prende quei farmaci che hanno come effetto collaterale quelle strane reazioni con braccia e gambe :risata:
La pellicola è arricchita dal bel paesaggio. Mi è piaciuta Merano :ok:
L'arricchimento principale deriva in particolar modo dal messaggio: amarsi nel quotidiano, a prescindere dal dove e dal come, se riesce bene questo permette anche il superamento di tante barriere e stratificazioni sociali. Proprio come quelle tra i protagonisti della vicenda.
La piacevolezze di due ore scarse è garantita e se vi piace il dialetto napoletano andrà ancor meglio. :cool:
Buona luna a tutti!