Promised Land

Febbraio 2013

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20467
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 609
Grazie ricevuti : 1195
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Promised Land
Nazione: U.S.A.
Anno: 2012
Genere: Drammatico
Durata: 106'
Regia: Gus Van Sant
Sito ufficiale: http://focusfeatures.com/promised_land
Cast: Matt Damon, Frances McDormand, Hal Holbrook, John Krasinski, Benjamin Sheeler, Terry Kinney, Carla Bianco, Joe Coyle
Data di uscita: 14 febbraio 2013
Trama: Steve viene mandato nella città rurale di McKinley con la sua collega, Sue Thomason. La città è stata colpita dalla recente crisi economica e i due consumati sales executive intravedono buone possibilità che i cittadini accettino la loro offerta per procedere alla trivellazione nei loro terreni. Quello che sembrava un lavoro facile e di breve durata diventa molto complicato, sia professionalmente che privatamente, in seguito anche all’incontro di Steve con Alice. Quando Dustin Noble, un attivista ambientale piuttosto scaltro, arriva in città, la posta in gioco aumenta improvvisamente.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Alcune settimane fa ho visto il film Promised Land: non avevo avuto subito tempo e modo di postare il mio commento e poi mi è passato di mente. Ora sto guardando un servizio di Striscia la notizia sul Monte Amiata e ho fatto un'associazione di idee...
Il film tratta dei problemi legati alle trivellazioni del terreno: c'è chi sostiene che siano "naturali" e non creino inquinamento, ma alcune testimonianze dimostrano il contrario...
Storia con un colpo di scena finale... non troppo colpo di scena. Epilogo piuttosto prevedibile.
Non è un film del genere che mi piace vedere al Cinema e per cui spenderei i soldi del biglietto: la visione in DVD o in TV va benissimo, a meno che non abbiate una Card Grande Cinema 3 e potete vedere il film gratis.

:freccia2: [b]Frasi dal film Promised Land[/b]
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Era un film che avevo messo in conto di vedere. Damon di solito mi piace molto. Stavolta anche, niente da dire. Purtroppo non è nemmeno per me uno di quei generi che vedo stra volentieri. Era una storia un po' amara, che mi ha lasciato il senso della verità delle cose: a vincere son sempre le grandi multinazionali. Bello però se qualcuno si impegna per convincersi e convincere del contrario, ovvero della bellezza e della salute della naturalezza della vita "verde".

Spoiler
Si vede proprio che sto vivendo stile Heidi :risata4: