Le cronache di Narnia: Il principe Caspian

Agosto 2008

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Gozer
Esperto del Forum
Esperto del Forum
Messaggi: 715
Iscritto il: 29/05/2008, 13:03
15
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: The Chronicles of Narnia: Prince Caspian
Nazione: Gran Bretagna, U.S.A.
Anno: 2008
Genere: Avventura, Fantastico
Durata: 145'
Regia: Andrew Adamson
Sito ufficiale: http://disney.go.com/disneypictures/narnia
Sito italiano: http://www.disney.it/Film/narnia/main_it.html
Cast: Liam Neeson, Ben Barnes, Warwick Davis, Georgie Henley, Skandar Keynes, William Moseley, Anna Popplewell, Ben Barnes, Sergio Castellitto, Alicia Borrachero, Peter Dinklage, Pierfrancesco Favino
Data di uscita: 14 Agosto 2008
Trama: L'armadio è sparito, la strega bianca è morta e Aslan è scomparso da oltre mille anni. Ora, Peter, Susan, Edmund e Lucy Pevensie vengono richiamati a Narnia per scoprire un mondo assolutamente diverso, mentre un nuovo nemico dà battaglia e le dolci creature di questo territorio rischiano di estinguersi. Questa volta, i fratelli Pevensie vengono trasportati magicamente dall'Inghilterra coinvolta nella seconda guerra mondiale a Narnia attraverso una stazione della metropolitana vicino a Trafalgar Square, a Londra, imbarcandosi così in una nuova pericolosa avventura e in una prova anche più impegnativa della loro fede e del loro coraggio. Soltanto un anno dopo gli incredibili eventi de "Il leone, la strega e l'armadio", gli ex regnanti ritornano nel loro reame fatato, soltanto per scoprire che a Narnia sono trascorsi più di 1.300 anni. Nel corso della loro assenza, l'età dell'oro di Narnia è diventata una leggenda. Gli animali parlanti e le mitiche creature del territorio esistono soltanto come racconti popolari dei Telmarini, una razza di umani governata dallo spietato Lord Miraz, mentre il possente leone Aslan è scomparso da un migliaio di anni. I quattro ragazzi sono stati richiamati a Narnia da Caspian, il giovane erede del trono dei Telmarini, per combattere il malvagio zio Miraz. Con l'aiuto di un coraggioso nano, Trumpkin, un intrepido topo parlante di nome Ricipí, e l'inaffidabile nano nero Nikabrik, conducono i Narniani in un incredibile viaggio per restaurare la magia e la gloria del territorio.


Rispetto al primo film...questo non mi è piaciuto...gli effetti speciali non sono un gran chè...e non mi è piaicuto come hanno recitato lgi attori...cmq queste sono le mie impressioni
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Con un giorno di ritardo rispetto al previsto, posso commentare anch'io Le cronache di Narnia: Il principe Caspian.
A differenza di Gozer, ho apprezzato più questo secondo episodio che il primo. C'è meno magia, ma sono sempre presenti vari personaggi "magici", l'attenzione è più concentrata sugli esseri umani che sugli abitanti di Narnia e le scene di combattimenti/battaglie sono piacevoli da guardare. Ovviamente nulla a che vedere con le spettacolari battaglie de Il Signore Degli Anelli, ma il pubblico a cui sono destinati i film è diverso (Le Cronache di Narnia sono un prodotto della Disney).
Spoiler
Ovviamente nel finale viene annunciato il ritorno a Narnia…
I due "cattivi" italiani, Sergio Castelletto e Pierfrancesco Favino, recitano bene i loro ruoli: forse fa uno strano effetto vedere il primo in panni un po' insoliti, ma non se la cava male.
Anche le musiche sono piacevoli da ascoltare: la canzone The Call accompagna… i titoli di coda. :felice2:
The Call - Regina Spektor
YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho saputo che, nonostante i 200 milioni di dollari guadagnati con Le cronache di Narnia: Il principe Caspian, la Disney ha deciso di non realizzare il terzo film della Saga... :triste:
Avatar utente
Timida26
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 6752
Iscritto il: 30/05/2008, 11:09
15
Sesso:

Messaggio

Domenica ho visto le Cronache di Narnia carino ma non bellissimo come il primo...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ti è piaciuto di meno del primo film per gli stessi motivi di Gozer? :perplesso7:
Fenice ha scritto:Ho saputo che, nonostante i 200 milioni di dollari guadagnati con Le cronache di Narnia: Il principe Caspian, la Disney ha deciso di non realizzare il terzo film della Saga... :triste:
Pochi giorni fa ho saputo che la 20th Century Fox ha acquisito i diritti per portare sul grande schermo il terzo episodio della saga, The Chronicles of Narnia: Voyage of the Dawn Treader. :applauso2: L'uscita nelle sale è prevista per dicembre 2010 e le riprese inizieranno a fine estate 2009.