Gambit

Febbraio 2013

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Gambit
Nazione: U.S.A.
Anno: 2012
Genere: Commedia
Durata: 89'
Regia: Michael Hoffman
Sito ufficiale: it.cinema.yahoo.com/film/gambit
Cast: Cameron Diaz, Alan Rickman, Colin Firth, Stanley Tucci, Cloris Leachman, Anna Skellern, Tom Courtenay, Togo Igawa, Erica LaRose, Sarah Goldberg
Data di uscita: 21 febbraio 2013
Trama: Harry Deane (Firth), curatore di mostre londinese, organizza un'astuta macchinazione per raggirare l'uomo più ricco d'Inghilterra, l'avido collezionista Lionel Shabandar (Rickman), convincendolo ad acquistare un falso dipinto di Monet. Come esca, recluta una regina del rodeo texana (Diaz), che si farà passare per donna il cui nonno mise le mani sul dipinto alla fine della Seconda Guerra Mondiale.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho visto Gambit incuriosita dal trailer e dalla locandina. Commedia simpatica e leggera: l'ora e mezza passa in fretta e piacevolmente. Ideale per trascorrere una serata in spensieratezza.
Spoiler
Finale non banale: non ci avevo pensato che Harry Deane potesse avere un piano diverso da quello raccontato dal Maggiore, infatti la voce narrante di questo lo descrive come un ottimista esagerato e un combina guai. Invece...
Se avete una Card Grande Cinema 3 andate a vedere il film al Cinema, altrimenti potete aspettare l'uscita in DVD o che sia nella programmazione TV: non ci sono effetti speciali e la visione non sarà meno piacevole sul piccolo schermo.

:freccia2: [b]Frasi dal film Gambit[/b]
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Ho visto il film ieri in treno, anche se con un anno di ritardo. :risata4: Non mi è dispiaciuto anche se ho trovato il mix di personaggi un po' bizzarro. In effetti il tempo è trascorso molto molto in fretta a riprova della piacevolezza della visione.
Mi sento di dire "carino" ma nulla di più.