Il grande e potente Oz

Marzo 2013

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Oz: The Great and Powerful
Nazione: U.S.A.
Anno: 2013
Genere: Fantastico
Durata: 130'
Regia: Sam Raimi
Sito ufficiale: http://disney.go.com/thewizard
Sito italiano: www.disney.it/il-grande-e-potente-oz
Cast: James Franco, Mila Kunis, Rachel Weisz, Michelle Williams, Zach Braff, Joey King, Natalie Gal, Deborah Puette
Data di uscita: 07 marzo 2013
Trama: La fantastica avventura Disney Il Grande e Potente Oz, diretta da Sam Raimi, narra le origini del mago più amato creato da L. Frank Baum. Quando Oscar Diggs (James Franco), un piccolo mago circense dalla dubbia etica, viene scagliato dal polveroso Kansas al vivace Regno di Oz, crede di aver vinto alla lotteria. Fortuna e gloria sembrano essere a portata di mano, finchè non incontra tre streghe, Theodora (Mila Kunis), Evanora (Rachel Weisz) e Glinda (Michelle Williams), che non sono così convinte che lui sia il grande mago che tutti stavano aspettando...
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Non ci è dato ancora sapere se la Tre convenzionerà il film o meno. Questo ormai è uguale perché indipendentemente da questo vale la pena spendere quei 10 euro o giù di lì e godersi davvero un bello spettacolo: assolutamente consigliabile in 3D.
Si tratta infatti di una di quelle realizzazioni dove il 3D gioca un ruolo non secondario ma anzi funzionale alla piacevolezza delle due ore in sala.
Spoiler
Il pezzo delle cascate, i fiocchi di neve, le farfalle, i colori sgargianti che bucavano le schermo, il fumo che sembrava penetrare nel mio naso...
Storia carina ma un po' troppo smielata e fiabesca per i miei gusti. Mi sono piaciuti al contrario i personaggi quasi tirolesi e le montagne in stile Dolomiti :occhi4: :felice2:
Nonostante questi eccessi zuccherosi io vado a consigliare la visione a tutte le famiglie con bambini piccoli (possibilmente andate al cinema quando non sono io in sala :shock6: ) o meno! :ok:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Il mio commento è analogo a quello di marika, ma più più esagerato: DOVETE andare a vedere il film al Cinema in 3D! :occhioni: Effetti speciali mozzafiato dall'inizio alla fine: secondo me vedere il film in DVD/Tv farebbe perdere di oltre il 70% il piacere della visione; vederlo al Cinema in 2D "solo" il 50%.
La storia è... classica favola Disney:
Spoiler
e vissero felici e contenti. Nessun morto (il popolo di OZ non uccide), nemmeno le streghe cattive, anche se fanno una finaccia... Sarebbe stato carino se il protagonista si fosse svegliato nella mongolfiera e fosse andato dalla ragazza che si era fatto sfuggire: in qualche modo l'ha avuta lo stesso, non solo per l'aspetto fisico (la strega buona è simile alla ragazza che si è lasciato sfuggire...).
Troppo simpatici i compagni d'avventura, soprattutto la scimmia alata, ma anche l'adorabile bambolina. Bella e inquietante Rachel Weisz, bella (per un po' :risata4: ) e dolce Mila Kunis, carina e brava Michelle Williams anche se non potevo non pensare a Marilyn guardandola.
Qualche errore nei cambi di scena, tipo ciocche di capelli che non stanno più davanti incastrate sotto la corona. Ma ero troppo presa dagli effetti speciali per notare tutto: dovrei rivedere il film, magari gratis con le Card Grande Cinema 3, anche in 2D per vedere la differenza. :sorriso2:
Sono molte le belle frasi dal film: appena posso le posto con calma.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Una ragazza di 25-26 anni è stata al Cinema a Porta di Roma a vedere il film: ha fatto tardi per lo spettacolo in 3D, così si è accontentata della visione 2D per non aspettare troppo. Ha detto che il film non le è piaciuto molto: l'unica cosa bella per lei sono i colori. Non conosco i gusti della persona, ma dal suo giudizio è chiaro che il film in 2D non è spettacolare come in 3D altrimenti non l'avrebbe definito "solo una favola per mocciosi": sì, il film è una favola, la storia è romantica e positiva, ma c'è molto di più della storia e dei colori.
Sono curiosa di vedere il film in 2D sul grande schermo: dato che è gratis con le Card Grande Cinema 3... :fischio:
Come promesso, qui trovate alcune citazioni dal film Il grande e potente Oz.