Benvenuto Presidente!

Marzo 2013

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 799
Grazie ricevuti : 1650
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Benvenuto Presidente!
Nazione: Italia
Anno: 2013
Genere: Commedia
Durata: 90'
Regia: Riccardo Milani
Cast: Claudio Bisio, Kasia Smutniak, Beppe Fiorello, Remo Girone, Omero Antonutti, Massimo Popolizio, Michele Alhaique, Cesare Bocci, Franco Ravera, Gianni Cavina
Data di uscita: 21 marzo 2013
Trama: In un piccolo paesino di montagna vive un uomo dal nome impegnativo: Giuseppe Garibaldi, per tutti Peppino. Ama la pesca, la compagnia degli amici, la biblioteca in cui lavora da precario. Certamente è un ottimista, e al figlio che lo accusa d'essere un fallito risponde "Io non so se tutto quel che fai ti torna indietro ma mi piace crederlo". Un giorno, a causa di un pasticcio dei politici, accade una cosa enorme, incredibile, inaudita: Peppino viene eletto per errore Presidente della Repubblica Italiana.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ieri sera ho visto il film Benvenuto Presidente! gratis con le Card Grande Cinema 3. Commedia drammaticamente realistica: la politica italiana ed altri "impicci" sono esagerati, ma non troppo. Ho riso spesso, ma non da lacrime agli occhi. Film ideale per trascorrere un'ora e mezza tra risate e sorrisi amari.
Sono varie le citazioni significative di Claudio Bisio: con un po' di calma le posto nel topic delle frasi da film.
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Ho visto il film anche io! :ok: Mi lascia un bel ricordo per la compagnia e per la piacevolezza delle scene. D'accordo con Fenice sulla "tragica ed attuale realtà delle cose" che rispecchia, ne metto in evidenza il "momento alto": nonostante possa sembrare una banale "commedia politica" (cosa che proprio non è, anche se in molti la etichettano così) trasmette messaggi importanti e dà impulso ad interessanti spunti di riflessioni su eventuali comportamenti su cui ognuno dovrebbero mettersi lì a far mente locale.
Lo suggerisco, e perché no, anche per trascorrere un pomeriggio in questi giorni di festa :occhiolino2: