The Host

Marzo 2013

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1088
Grazie ricevuti : 2546
Messaggio

Immagine
Titolo originale: The Host
Nazione: U.S.A.
Anno: 2013
Genere: Azione, Fantascienza
Durata: 125'
Regia: Andrew Niccol
Sito ufficiale: http://thehostthefilm.com
Cast: Diane Kruger, Saoirse Ronan, Max Irons, William Hurt, Jake Abel, Frances Fisher, Bokeem Woodbine, Boyd Holbrook
Data di uscita: 28 marzo 2013
Trama: Cosa succederebbe se tutto ciò che ami ti venisse strappato in un batter d'occhi? Quando un nemico invisibile minaccia l'umanità, invadendo i corpi di uomini e donne e cancellando i loro ricordi, Melanie Stryder (Saoirse Ronan) rischia tutto ciò che ha per proteggere le persone che ama - Jared (Max Irons), Ian (Jake Abel), suo fratello Jamie (Chandler Canterbury) e lo zio Jeb (William Hurt) - dimostrando che l'amore vince su ogni cosa, anche in un mondo nuovo e pericoloso...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Vorrei leggere il libro prima di vedere il film. Magari mentre sono in viaggio tra il 30 e Pasquetta... :penso:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Ho iniziato a leggere il libro e dalla trama del film (non ho visto il trailer) è chiaro che ci sono già delle differenze nella storia. Non so se ce la farò ad aspettare di finire il libro prima di vedere il film dato che è gratis con le Card Grande Cinema Tre... :penso:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Messaggio

Lunedì sono finalmente riuscita a vedere The Host. Avviso subito che non bisogna aspettarsi un'americanata apocalittica stile [i]Oblivion[/i]: se andate al Cinema sperando di vedere effetti speciali mozzafiato e scenari da fine del mondo resterete molto delusi. Chi ha letto il libro e conosce la storia sa che cosa aspettarsi dal film e non resterà deluso: c'è un po' più di azione che nel libro e ci sono alcune morti in più per far capire ciò a cui sono disposti gli umani pur di non cadere nelle "mani" degli extraterrestri. Inoltre sono stati semplificati molto (troppo per i miei gusti) alcuni aspetti relativi ai rapporti tra la Viandante e Meggie e tra l'anima aliena e gli esseri umani: non avendo letto il libro non si comprende il cambiamento dell'atteggiamento di alcuni nei confronti di Wanda.
Nel complesso il film rispecchia abbastanza il libro, anche se la mia fantasia ha fatto un lavoro migliore :felice2: : da un paio d'ore di film non possiamo pretendere di più.
Molte delle frasi dal film sono riprese dal libro: appena ho un po' di calma le riporto nel topic delle citazioni.