Passione sinistra

Aprile 2013

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 799
Grazie ricevuti : 1648
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Passione sinistra
Nazione: Italia
Anno: 2013
Genere: Commedia
Durata: 91'
Regia: Marco Ponti
Sito ufficiale: http://passionesinistra.libero.it
Cast: Valentina Lodovini, Alessandro Preziosi, Vinicio Marchioni, Eva Riccobono, Geppi Cucciari
Data di uscita: 18 aprile 2013
Trama: L'unica regola della passione è che la passione non ha regole. Liberamente tratto dal romanzo di Chiara Gamberale Una Passione Sinistra, il film è una commedia ironica e disincantata che racconta la forza sovversiva della passione e dimostra che cuore e cervello non si danno mai del tu. Nina è cresciuta a pane e politica. Idealista, integralista e decisamente di sinistra, crede in quello che fa ed è convinta del fatto che si possa lottare per un mondo migliore. Vive con Bernardo, giovane intellettuale e scrittore di imminente - ma non ancora conclamato - successo: uno destinato a fare la giovane promessa per tutta la vita...
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

I miei colleghi mi hanno chiesto già da lunedì di andare a vedere il film insieme, ma ieri abbiamo finito (al solito) tardi al lavoro e non ci andava di vedere il film dalle 22:40 dato che la sveglia suona alle 6:00... Oggi pomeriggio torniamo a Roma, quindi ognuno vedrà il film per conto suo: dal trailer mi è sembrata una commedia simpatica, ma non ci spenderei i soldi del biglietto se fosse gratis con le Card Grande Cinema 3.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Non sono più andata al Cinema a vedere Passione sinistra, ma mi era rimasta la curiosità, così ho visto il film in DVD. Sono rimasta un po' delusa, mi aspettavo più... "passione". :sisi2:
Storia prevedibile fino a raggiungere la banalità: non annoia, ma non "prende" neanche. Non ne sconsiglio né consiglio la visione nel caso in cui fosse nella programmazione TV. :boh:

:freccia2: [b]Frasi dal film Passione sinistra[/b]