Effetti Collaterali

Maggio 2013

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20880
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
17
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 1033
Grazie ricevuti : 2398
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Side Effects
Nazione: U.S.A.
Anno: 2013
Genere: Drammatico, Thriller
Durata: 106'
Regia: Steven Soderbergh
Sito ufficiale: www.sideeffectsmayvary.com
Cast: Channing Tatum, Jude Law, Rooney Mara, Catherine Zeta-Jones, Vinessa Shaw, Mamie Gummer, David Costabile, Greg Paul, Andrea Bogart, Kerry O'Malley
Data di uscita: 01 maggio 2013
Trama: Emily (la candidata all’Oscar Rooney Mara) e Martin Taylor (Channing Tatum) sono belli, ricchi e amanti dei piaceri della vita. Posseggono una villa, una barca a vela e ogni lusso possibile e immaginabile. Fino a quando Martin non viene incarcerato con l’accusa di "insider trading". Emily lo aspetta per quattro lunghi anni in un angusto appartamento nel nord di Manhattan, ma il rilascio del marito si rivela tanto devastante quanto la sua incarcerazione, ed Emily sprofonda nella più cupa depressione.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
17
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho visto varie volte al Cinema il trailer di Effetti collaterali e già dalla prima volta ho deciso di andare a vederlo sia per la presenza di Channing Tatum, Jude Law e Catherine Zeta-Jones che per la storia. Dal trailer si capisce che cosa accade nella prima parte del film, ma non si immagina la seconda; però, mano mano che si guarda il film, si capisce sia come stanno davvero le cose che quello che sarà l'epilogo.
Il genere è in effetti drammatico e thriller, anche se per me la parte drammatica è predominante. Vengono trattati temi come la depressione e l'omosessualità, ma non in modo troppo approfondito.
Consiglio la visione del film in DVD o quando sarà nella programmazione TV: non vale il biglietto del Cinema. Se avete modo di vederlo gratis (magari lo convenzionerà la Tre dalla prossima settimana), allora andate al Cinema: l'ora e mezza abbondante trascorre in fretta e non ci si annoia.

:freccia2: [b]Frasi dal film Effetti collaterali[/b]