Hansel & Gretel: Cacciatori di streghe

Maggio 2013

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20932
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
17
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 1088
Grazie ricevuti : 2546
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Hansel & Gretel
Nazione: U.S.A., Germania
Anno: 2012
Genere: Azione
Durata: 88'
Regia: Tommy Wirkola
Sito ufficiale: www.hanselandgretelmovie.com
Sito italiano: www.hanselegretel-ilfilm.it
Cast: Jeremy Renner, Gemma Arterton, Famke Janssen, Peter Stormare, Thomas Mann, Zoe Bell, Derek Mears
Data di uscita: 01 maggio 2013
Trama: Azione frenetica, divertimento, brividi sinistri, modernità e scaltrezza trasformano una favola leggendaria nella vivace avventura action-horror Hansel & Gretel: Cacciatori di streghe. La storia comincia 15 anni dopo che i fratelli Hansel (Jeremy Renner) e Gretel (Gemma Arterton) sono riusciti a escogitare un piano per fuggire da una strega cattura-bambini che ha cambiato le loro vite per sempre.. lasciando loro il gusto del sangue. Ora sono dei cacciatori di taglie cresciuti, fieri, formidabilmente capaci e dediti al 100% a cacciare e fare fuori le streghe di ogni scura foresta – decisi a punirle...
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
17
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ieri ho visto Hansel & Gretel: Cacciatori di streghe incuriosita dai cartelloni pubblicitari, dalle locandine del film e dal 3D. Non avevo letto Nazione: U.S.A., Germania né la trama e non avevo un'idea esatta del genere: si tratta di un film d'azione con elementi horror (splatter).
Le prime inquadrature fanno ben sperare per il 3D, ma nel complesso non sono moltissime le scene chiaramente realizzate per la visione in 3D: di sicuro in 2D sono meno esaltate le scene degli inseguimenti e delle lotte, ma ci si può accontentare risparmiando sul prezzo del biglietto.
La storia è semplice: accede davvero poco.
Simpatica la faccenda del diabete e quasi tenero Edward
Spoiler
il troll che salva la vita alla "potente strega bianca" Gretel. Perché strega bianca? Non pratica la magia... Solo perché è figlia di una strega bianca?
Epilogo prevedibile, a parte
Spoiler
per la fine della strega bianca che muore per salvare Hansel: pensavo che avrebbero trovato un modo per farla tornare in vita, tipo far agire da strega Gretel. Invece...
La visione del film è stata breve (dura meno di un'ora e mezza), ma piacevole; se avete in lista altri film d'azione da vedere al Cinema, date la precedenza a quelli, altrimenti non vi annoierete guardando Hansel & Gretel: Cacciatori di streghe, ma nemmeno assisterete ad un capolavoro.

:freccia2: [b]Frasi dal film Hansel & Gretel: Cacciatori di streghe[/b]