Il grande Gatsby

Maggio 2013

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1088
Grazie ricevuti : 2546
Messaggio

Immagine
Titolo originale: The Great Gatsby
Nazione: U.S.A., Australia
Anno: 2013
Genere: Drammatico, Romantico
Durata: 143'
Regia: Baz Luhrmann
Sito ufficiale: thegreatgatsby.warnerbros.com
Cast: Leonardo DiCaprio, Joel Edgerton, Isla Fisher, Carey Mulligan, Tobey Maguire, Callan McAuliffe,
Data di uscita: 16 maggio 2013
Trama: Nick Carraway, un uomo del Midwest, si trasferisce a Long Island dove rimane affascinato dallo stile di vita del suo nuovo vicino di casa, Jay Gatbsy. Quando entrerà a far parte della cerchia di amici di Gatbsy, diventerà testimone di ossessioni e tragedie.
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Ieri io e Fenice abbiamo visto il film (gratis con la Tre) non in 3D.
E' stata una piacevole sorpresa, soprattutto all'inizio è davvero molto carino e "colorato". La cosa che mi ha preso di più è stato il fatto che spesso non capivo i personaggi, c'era un continuo rimescolamento tra buono e cattivo, tra vero e falso. Un intrigo accattivante.
Ah ovvio, avrei voluto anche partecipare a una delle feste organizzate da Gatsby... almeno una straccio di volta :lingua6:
Mi sento di consigliarne la visione.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

[quote="marika";p=64575]spesso non capivo i personaggi, c'era un continuo rimescolamento tra buono e cattivo, tra vero e falso. Un intrigo accattivante.[/quote]
Scritto così fa immaginare un film ben diverso e potreste restare delusi. :carezza: Non ho percepito intrighi accattivanti: c'è stato solo un incontro architettato, ma era molto prevedibile
Spoiler
dato che Daisy fa capire subito che conosce Gatsby.
L'unico momento in cui mi sono persa è durante il festino a casa di Myrtle: credevo che Catherine Wilson (sorella di Myrtle) fosse interpretata da Carey Mulligan, come Daisy, invece è interpretata da Adelaide Clemens. Le due attrici sono diverse (come si vede dalle foto di seguito), ma la seconda era molto truccata e la prima l'avevo vista solo in una scena iniziale.

Immagine Immagine

Con Marika ci siamo chieste dove avevamo visto Carey Mulligan: viso noto, ma non ricordavamo il film. Il sorriso furbetto mi ricordava un film a me ben noto, ma... quale? Trovato: "Orgoglio e Pregiudizio"! Interpetava Kitty, la sorella "meno importante": è un po' cambiata in 8 anni, ma non troppo.
marika di sicuro la ricorda in [i]Wall Street - Il denaro non dorme mai[/i] nel ruolo di Winnie Gekko.
Tornando al film, pur non essendo la mia impressione diversa da quella di marika, ne consiglio anch'io la visione: la storia è carina, i personaggi interessanti, l'ambientazione non male (bei posti ed epoca... interessante),...
Il 3D secondo me non è indispensabile: sono poche e di breve durata le scene realizzate chiaramente per la visione in 3D. :boh:
Appena possibile posto qualche frase dal film: quelle meritevoli di essere citate sono tutte della voce narrante, ovvero di Nick Carraway interpretato da Tobey Maguire (in vesti curiose per me che lo associo a Spider-Man. :felice2:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Ah ecco, grazie! Quel che merita è poi la colonna sonora. Lana del Rey è fantastica! Questa la mia preferita:

Young and beautiful

[flashvideo]http://www.youtube.com/watch?v=o_1aF54DO60[/flashvideo]