World War Z

Giugno 2013

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: World War Z
Nazione: U.S.A.
Anno: 2012
Genere: Azione, Drammatico, Fantascienza
Durata: 116'
Regia: Marc Forster
Sito ufficiale: www.worldwarzmovie.com
Sito italiano: www.wwz-ilfilm.it
Cast: Brad Pitt, Matthew Fox, David Morse, Pierfrancesco Favino, Mireille Enos, David Andrews, Daniella Kertesz, Fana Mokoena, James Badge Dale, Elyes Gabel, Anthony Mackie, Ludi Boeken, Bryan Cranston, Ed Harris, Julia Levy-Boeken
Data di uscita: 27 giugno 2013
Trama: In un giorno come tanti altri, Gerry Lane e la sua famiglia si trovano in auto bloccati nel traffico metropolitano. Lane, un ex -impiegato delle Nazioni Unite, ha la sensazione che non si tratti del classico ingorgo. Il cielo da lì a poco si riempie di elicotteri della polizia, e gli agenti in motocicletta sfrecciano all'impazzata da tutte le parti: la città è in preda al caos. Ovunque per le strade, orde di persone si avventano ferocemente tra di loro, contagiandosi con un morso di un virus letale che trasforma gli esseri umani in creature irriconoscibili e feroci...
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Visto ieri e gratis con la Tre. Nonostante diversi pareri "apocalittici" di chi mi aveva preceduto nella visione, ero incuriosita dal fatto che in molte sale fosse ancora presente. Ne ho proposto così la visione.
Mi sarei aspettata di peggio da una "classica americanata", eppure, a parte lo stupido ribrezzo per l'umanità ridotta a zombie, il tutto non mi è poi così dispiaciuto.
Non consiglio la visione ai deboli di stomaco. :fischio:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

La visione di World War Z non mi è dispiaciuta: sarà che ero entrata in sala prevenuta dopo aver sentito commenti non positivi sul film, quindi mi aspettavo di peggio... Classico film apocalittico sulla Natura che "si ribella" all'uomo e causa eventi che potrebbero portare all'estinzione del genere umano. Com'è comprensibile dalle frasi dal film, Madre natura è un serial killer che vuole farsi catturare, così lascia delle briciole: a Gerry Lane il compito di seguirle e di trovare, se possibile, la soluzione all'epidemia di cui non si conosce l'origine.
Le due ore sono trascorse in fretta e piacevolmente. Non ci sono effetti speciali mozzafiato che mi spingono a consigliare la visione del film al Cinema, ma quando uscirà in DVD potrebbe essere una buona scelta per trascorrere una piacevole serata.
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

Il film entra subito nel vivo senza troppi preamboli e la prima impressione è quella della classica noiosissima minestra riscaldata. Poi col passare dei minuti la storia si fa più interessante e per certi versi anche originale, anche se nel complesso resta piuttosto banale. Convincentemente orribili gli zombie e buona la tensione emotiva che riesce a tener sempre piuttosto viva l'attenzione.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

[quote="Rob";p=65935]Convincentemente orribili gli zombie[/quote]
Soprattutto quello che "imitava" un coniglio. :risata4:
Spoiler