The Lost Dinosaurs

Luglio 2013

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 799
Grazie ricevuti : 1650
Messaggio

Immagine
Titolo originale: The Dinosaur Project
Nazione: Regno Unito
Anno: 2012
Genere: Avventura
Durata: 83'
Regia: Sid Bennett
Sito ufficiale: www.cryptozoological.co.uk
Cast: Natasha Loring, Matt Kane, Peter Brooke, Richard Dillane, Stephen Jennings, Abena Ayivor
Data di uscita: 18 luglio 2013
Trama: Dopo la scomparsa del gruppo di esploratori capitanati da Jonathan Marchant, due pescatori congolesi ritrovano uno zaino nelle acque di un fiume. All'interno dello zaino, più di 100 ore di registrazione raccontano la scomparsa degli esploratori…
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

"La scoperta di una vita diventerà una lotta per la sopravvivenza"... non l'avevo mica letto il sottotitolo, né tanto meno la trama :goccia3: Forse è stato meglio così, se no avrei rischiato di uscire dalla sala molto prima di quanto non abbiano fatto alcuni "colleghi" spettatori. :lingua6:
Di per sé la storia avrebbe un certo fascino: scoprire che dopo tutto alcune forme di dinosauri ancora esistono, non mi dispiacerebbe :occhi4: E' la lotta per la sopravvivenza che mi ha scombussolato :perplesso3:
Il film è stato realizzato per mezzo di una sequenza di riprese in HD che a tratti disturbano il seguire. Nel complesso mi è piaciuto abbastanza il paesaggio e il cucciolo di dinosauro "Cripto". Il resto da bocciare :ko:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Come ho scritto in altre occasioni, a me non piacciono particolarmente i film realizzati con la "ripresa stile amatoriale": preferisco vedere ciò che accade, anche se si tratta di qualcosa di "molto forte"; le videocamere cadono o si spengono sempre sul più bello... :occhi4: A parte questo, la storia è semplice e prevedibile, ma la foresta popolata da dinosauri che hanno avuto a disposizione 65 milioni di anni per adattarsi è molto suggestiva.
Se vi piacciono i film stile The Blair Witch Project credo che vi piacerà anche The Lost Dinosaurs.
Spoiler
L'epilogo in cui si sente la voce di padre e figlio sopravvissuti lascia spazio ad un possibile sequel...
Non mi sono rimaste impresse frasi dal film particolarmente significative. :boh:
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 799
Grazie ricevuti : 1650
Messaggio

Mi sono piaciuti molto l'ambientazione ed i rumori della natura, molto importanti visto che il film non ha una colonna sonora. Le riprese amatoriali non mi sono sembrate così marcate e stancanti come in Rec e The Blair Witch Project, dove tra l'altro ci stavano molto bene. In The Lost Dinosaurs forse se ne poteva fare anche a meno. La storia non è granché ma tutto sommato è piacevole da seguire, quello che non mi ha convinto per niente è l'interpretazione dei protagonisti: noiosa e per nulla coinvolgente.