Titeuf, il film

Luglio 2013

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1093
Grazie ricevuti : 2551
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Titeuf, il film
Nazione: Francia
Anno: 2011
Genere: Animazione
Durata: 87'
Regia: Zep
Sito ufficiale: www.titeuf-lefilm.com
Sito italiano: www.cloudmovie.biz/
Cast: Donald Reignoux, Mélanie Bernier, Emilie Blon-Metzinger, Zabou Breitman, Jean-Luc Couchard, Danielle Hazan, Nathalie Homs, Jean Rochefort, Maria Pacome, Sam Karmann, Michael Lonsdale
Data di uscita: 25 luglio 2013
Trama: Che catastrofe ! Nadia festeggia il suo compleanno e Titeuf non è stato invitato! Perché? Come ha potuto dimenticarlo quando lui non fa altro che sfoggiare un atteggiamento iperseduttivo ogni volta che la incontra? Ma un terremoto ancora più forte scuoterà la vita di Titeuf facendolo precipitare nel caos perché ancora una volta gli adulti dimostreranno di essere veramente inutili. E non fanno altro che complicare le cose. Titeuf verrà sballottolato fra la casa dei suoi nonni in campagna, gli incontri con lo psicologo e le riunioni nel cortile della scuola...
Trailer:

Trailer
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Avevo visto il trailer del cartone animato in questione la scorsa settimana e mi è subito saltato in testa di vederlo... infatti così ho fatto :sorriso:
Non conoscevo il personaggio e non ne avevo mai sentito parlare, nonostante questo sembri molto famoso in Francia e dintorni. Mi è piaciuto e l'ho trovato ben fatto sia dal punto di vista delle tematiche (amicizia, amore, vicende genitorial-familiari) che da quello della realizzazione grafica. Non mancano pezzi da ridere, né quelli per sorridere :sorriso:

Lo sfavillante ciuffo biondo è appena diventato una piacevole scoperta :occhiolino: