X-Men - Le origini: Wolverine

Aprile 2009

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: X-Men Origins: Wolverine
Nazione: U.S.A.
Anno: 2009
Genere: Azione, Fantastico, Fantascienza
Durata: 120'
Regia: Gavin Hood
Sito ufficiale: http://www.x-menorigins.com
Cast: Hugh Jackman, Ryan Reynolds, Liev Schreiber, Dominic Monaghan, Lynn Collins, Danny Huston, Daniel Henney, Taylor Kitsch
Data di uscita: 29 aprile 2009
Trama: Prequel degli altri X-Men, in questo nuovo film, si torna indietro di diciassette anni per scoprire le origini di Wolverine, quando Logan, innamoratissimo di Volpe d'Argento, decide di arruolarsi in un programma chiamato "Arma X", per vendicare la morte della sua amata, uccisa da un criminale che si chiama Sabretooth.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho rimediato alla mia mancanza guardando X-Men - Le origini: Wolverine in DVD. Alcune scene le ricordavo, non so se perché presenti in altri film della saga o perché avevo visto il trailer. Per comprendere le vicende di Wolverine: l'immortale, ora nelle sale cinematografiche, non è indispensabile vedere com'è nato Wolverine, ma di sicuro consente di avere un quadro più completo. In questo film si vedono anche altri mutanti che poi saranno presenti in altri film della saga.
Gli effetti speciali sono un po' di meno rispetto a tutti gli altri film sugli X-Men perché il protagonista è Wolverine, ma credo che la visione sul grande schermo sarebbe stata comunque interessante: pazienza...

:freccia2: [b]Frasi dal film X-Men - Le origini: Wolverine[/b]