Monsters University

Agosto 2013

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Monsters University
Nazione: U.S.A.
Anno: 2013
Genere: Animazione
Durata: 104'
Regia: Dan Scanlon
Cast (voci): Steve Buscemi, John Goodman, Jennifer Tilly, Billy Crystal, Frank Oz, John Ratzenberger
Data di uscita: 21 agosto 2013
Trama: Il film é ambientato ai tempi in cui i due protagonisti del film frequentavano l'Università della Paura. Ancora non sapevano che la loro amicizia sarebbe durata per sempre e non potevano immaginare le avventure che avrebbero passato insieme...
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Mi sto preparando alla visione del film... E in compenso qualcuno ha già detto che come mostriciattolo farò carriera!



Immagine
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

La Pixar stavolta ha realizzato un cartoon movie che mi ha davvero divertito! :ok: Ho riso non so quanto, peggio dei bambini che affollavano la sala :felice2:
Le avventure dei mostri presso la "facoltà di spavento" e le dinamiche delle "spaventiadi" sono una buona trasposizione della vita universitaria in chiave "mostruosa" :sorriso:
Il messaggio che ognuno "è quel che è" (spaventoso o meno) con i propri limiti non è però di impedimento alla realizzazione di un sogno tanto bramato :ok:
Il tutto è gratis con la Tre, quindi non lasciatevelo scappare :cool:
Io mi impegnerò a vedere anche il seguito, facendovi sapere quale mi sia piaciuto di più e perché :occhiolino:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Primo film visto ieri durante la "maratona cinematografica" regalata dalla Tre. La Disney Pixar non mi delude mai: film spassoso adatto ai bambini non troppo piccoli e anche agli adulti che amano i film d'animazione. I bambini troppo piccoli potrebbero essere spaventati da alcuni mostri esperti in spaventologia: non sto scherzando, infatti una scena ha spaventato molto un bambino che ha iniziato a piangere come un disperato. :carezza: Si tratta della scena in cui l'Orrido Rettore Tritamarmo spiega le sue ali e parla con tono minaccioso.



Bello scoprire come si sono conosciuti Mike Wazowski e James P. Sullivan, come sono diventati amici e come la coppia di spaventatori dell'anno. :ok:
Originali le varie confraternite: Oozma Kappa (OK), Roar Omega Roar (RΩR), Python Nu Kappa, Jaws Theta Chi (JOX), Slugma Slugma Kappa (EEK) e Eta Hiss Hiss (HSS).
Anche se dovete pagare il biglietto per la visione non uscirete dalla sala delusi, anzi: il film vale il prezzo del biglietto.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

Direi però a questo punto che con Monsters e co. se la giocano sul filo del rasoio! Ho preferito leggermente di più il film del 2001 perché l'entrata in scena di quella mocciosetta ha reso tutto più adorabilmente tenero :occhioni: