Two Mothers

Ottobre 2013

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20472
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 617
Grazie ricevuti : 1211
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Adore
Nazione: Australia, Francia
Anno: 2013
Genere: Drammatico
Durata: 100'
Regia: Anne Fontaine
Sito ufficiale: http://adoremovie.com
Cast: Naomi Watts, Robin Wright, Xavier Samuel, James Frecheville, Ben Mendelsohn, Sophie Lowe, Jessica Tovey, Gary Sweet, Alyson Standen, Skye Sutherland, Sarah Henderson
Data di uscita: 17 ottobre 2013
Trama: Inseparabili sin da bambine, Lil e Roz vivono in perfetta simbiosi con i loro figli, due ragazzi dalla grazia singolare che sembrano quasi un'estensione delle madri. I mariti sono assenti. Inspiegabilmente, e tuttavia come piegandosi all'inevitabile, le due donne si avvicinano una al figlio dell'altra, in una relazione che si fa subito passionale. Al riparo dallo sguardo degli estranei, in un paradiso balneare quasi soprannaturale, il quartetto vivrà una storia fuori dall'ordinario fino a quando l'età non metterà fine al disordine. Almeno apparentemente...
Trailer:

Trailer
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non ho letto [i]Le nonne[/i] di Doris Lessing, scrittrice Premio Nobel nel 2007, a cui è ispirato il film, ma la locandina mi incuriosisce... Magari stavolta leggerò il libro dopo, solo se il film mi piacerà.
E' gratis con le Card Grande Cinema 3: se non è bello almeno non avrò sprecato soldi. :sorriso2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non capisco perché il titolo italiano è in inglese: trovo più carino il titolo originale (Adore) o quello del libro a cui il film è ispirato. La visione mi ha incuriosito sulla storia: il finale non mi è piaciuto e spero che il libro non finisca proprio così...
L'ora e mezza abbondante è trascorsa in fretta: ero curiosa di sapere fino a dove si sarebbero spinte le due madri, migliori amiche, con il figlio dell'altra.
Non ne consiglio la visione al Cinema: non è il genere di film che mi piace vedere sul grande schermo. Potete attendere che esca in DVD.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
16
Sesso:

Messaggio

Alla fine il film ha incuriosito anche me. Quattro bei soggetti indubbiamente, due Dei dell'Olimpo e due divinità che sembrano non invecchiare. Una vicenda un po' surreale che si protrae nel corso degli anni e che passa per l'amore tra due madri e due figli. Amore poi? O soltanto un volersi sentire soli in due, facendosi una compagnia più che "sessuale"?
Ora come ora mi resta un certo niente dopo la visione, non sento di aver perso tempo perché alla fine su qualcosa provo a riflettere. Si toccano diversi temi più che attuali: matrimoni che falliscono, amicizia, passione, amore (?), carriera, senso di appartenenza ad un luogo e ad una persona; e si viaggia per luoghi fantastici dell'Australia.
Se volete vedere qualcosa di "diversamente attuale", date pure un'occhiata. Gli attori sono validi e per un 60% la narrazione non è da buttare.