Thor: The Dark World

Novembre 2013

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 793
Grazie ricevuti : 1637
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Thor: The Dark World
Nazione: U.S.A.
Anno: 2013
Genere: Azione, Fantastico
Durata: 112'
Regia: Alan Taylor
Sito ufficiale: http://thor.marvel.com
Cast: Chris Hemsworth, Tom Hiddleston, Natalie Portman, Kat Dennings, Ray Stevenson, Zachary Levi, Anthony Hopkins, Stellan Skarsgård, Christopher Eccleston, Idris Elba, Chris O'Dowd, Jaimie Alexander
Data di uscita: 19 novembre 2013
Trama: Dopo i film Marvel Thor e The Avengers, Thor torna a combattere per riportare l'ordine tra i pianeti... ma un'antica dinastia dominata dallo spietato Malekith minaccia di far ripiombare l'universo nell'oscurità. Di fronte a un nemico al quale né Odino né Asgard riescono a opporsi, Thor deve intraprendere il viaggio più pericoloso e introspettivo della sua vita, costretto a stringere un'alleanza con lo sleale Loki per salvare non solo il suo popolo e coloro che ama… ma l'intero universo.
Trailer:

Trailer
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho visto il film in 2D gratis con la Card Grande Cinema 3: se non fosse stato gratis avrei pagato volentieri per vedere il film in 3D e i soldi non sarebbero stati buttati.
Ci sono tutti gli ingredienti dei film Marvel: azione, effetti speciali, battute, scene spassose, citazioni e riferimenti ad altri film... :applauso2: Viene fatto più volte riferimento a New York per gli avvenimenti de The Avengers, viene nominato lo S.H.I.E.L.D. e Loki prende per un po' le sembianze di Capitan America dicendo che questo è un nuovo amico di Thor (riferito, appunto, al film The Avengers). Inoltre subito dopo la fine del film c'è una scena che mostra due asgardiani che consegnano al Collezionista, già visto in The Avengers, la "gemma dell'infinito" di cui sono entrati in possesso dicendo che non possono tenerla perché
Spoiler
ad Asgard c'è già il Tesseract,
di cui già sappiamo dai due film che ho già citato.
Insomma, i vari film Marvel si intrecciano tra loro sia per le storie che per i personaggi: se si sono visti tutti si apprezzano molti riferimenti e battute, altrimenti si segue comunque il film (le persone che stavano con me non avevano visto neanche il primo film di Thor).
Avete capito che il film mi è piaciuto molto, sia per gli effetti speciali e i vari riferimenti, che per le varie battute e scene spassose; soprattutto ho apprezzato i duetti tra Thor e suo fratello Loki.
Se siete tra coloro che non lasciano la sala prima che siano finiti tutti i titoli di coda, saprete che i film Marvel mostrano sempre una scena finale che fa capire che la storia non finisce, che sia quella dell'eroe del film oppure quella del gruppo degli Avengers. In questo caso
Spoiler
si vede Thor che, dopo aver detto a suo padre che non vuole il trono, ma desidera continuare a proteggere Asgard da uomo giusto non "corrotto" dal potere, torna sulla Terra dalla sua amata. In realtà Odino non è lui: Loki, che non è morto, ha preso il suo posto.
Le persone che stavano con me non credevano che dopo i titoli ci sarebbe stata un'altra scena dato che dopo il film c'è già stata la scena del Collezionista. Però io e altre 5 persone, di sicuro fan dei film Marvel, abbiamo aspettato fiduciose e siamo state premiate. :felice2:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Ormai è passata esattamente una settimana da quando sono tornata al cinema :applauso2: Ho visto il film in 3D e in lingua tedesca. Mi è piaciuto molto e nonostante il tardo orario e la sveglia presto la mattina non ho tirato fuori nemmeno uno sbadiglio! Attendevo da tempo l'uscita del nuovo episodio e adesso già non vedo l'ora di vederne altri :ok:
Straconsigliato :cool: