Lo Hobbit: la desolazione di Smaug

Dicembre 2013

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1088
Grazie ricevuti : 2546
Messaggio

Immagine
Titolo originale: The Hobbit: The Desolation of Smaug
Nazione: U.S.A., Nuova Zelanda
Anno: 2013
Genere: Avventura, Fantastico
Durata: 161'
Regia: Peter Jackson
Sito ufficiale: http://www.thehobbit.com
Sito italiano: http://www.warnerbros.it
Cast: Martin Freeman, Benedict Cumberbatch, Lee Pace, Ian McKellen, Hugo Weaving, Elijah Wood, Richard Armitage, Cate Blanchett, Billy Connolly, Evangeline Lilly, Andy Serkis, Luke Evans, Christopher Lee, Aidan Turner, Ian Holm
Data di uscita: 12 dicembre 2013
Trama: Il secondo capitolo della trilogia di film tratti da Lo Hobbit, il capolavoro di J.R.R. Tolkien, Lo Hobbit: la desolazione di Smaug, continua a seguire le avventure del protagonista Bilbo Baggins (Martin Freeman) nel suo viaggio con il mago Gandalf (Ian McKellen) e i tredici nani, capeggiati da Thorin Scudodiquercia (Richard Armitage), verso l'epica ricerca per reclamare il Regno dei Nani di Erebor.
Trailer:

Trailer
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Vedrete il film? Io penso proprio di sì :sorriso: Purtroppo stavolta senza Fenice :pianto2: :lingua6:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Certo che lo vedrò, anche se non so quando e con chi: non tutti i miei compagni di Cinema hanno visto il primo film e poi alcuni per un po' di mesi dubito che potranno venire al Cinema (poppanti in giro per casa... :felice2: ). Forse il fidanzato di una mia Amica potrebbe fare al caso mio... :penso:
Comunque prima o poi vedrò il film. :ok:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Noi andiamo stasera. Abbiamo messo su un gruppo di circa 20 persone. Biglietti già prenotati... in tedesco :sigaretta: :shock8:
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

La desolazione era un buon titolo... soprattutto calzante a quello che mi è rimasto del film. Innanzitutto non vi consiglio il 3d, opinione comune... era inutile e decisamente fastidioso vista la durata non breve :goccia3:
Il mio occhio si è comunque abituato ed è stato preso dalle avventure della ciurma di nani.
Spoiler
Ho molto apprezzato la banda di giganteschi e mostruosi ragni che si aggirano nel bosco, facendo di ogni membro un sacco di ragnatela :felice2:
Tornano anche gli elfi "ossigenati", la bella Tauriel e a seguire
Spoiler
un'avvincente fuga con i barili! :applauso2:
Nel momento in cui i membri della compagnia si separano, chi per una cosa e chi per altra, la minestra mi sembra allungata in maniera "desolante" :goccia3: tanto è che, un po' anche per colpa della lingua straniera, sono stata portata più volta nel corso dell'ultima ora a chiudere gli occhi :ko2:
Tra un anno Peter Jackson, stando così le cose, concluderà la sua esperienza con Tolkien. Speriamo in un finale più appassionante e in grado di tonificare e ricompattare la statura di alcuni personaggi. Nel frattempo...
Spoiler
ci lasciamo con la presenza di uno dei più bei draghetti della storia cinematografica... il Re Smaug! :sorriso: