I sogni segreti di Walter Mitty

Dicembre 2013

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 901
Grazie ricevuti : 1945
Messaggio

Immagine
Titolo originale: The Secret Life of Walter Mitty
Nazione: U.S.A.
Anno: 2013
Genere: Commedia
Durata: 114'
Regia: Ben Stiller
Sito ufficiale: http://www.waltermitty.com
Cast: Ben Stiller, Kristen Wiig, Kathryn Hahn, Sean Penn, Adam Scott, Patton Oswalt, Shirley MacLaine, Toshiko Onizawa, Finise Avery, Joey Slotnick
Data di uscita: 19 dicembre 2013
Trama: Walter Mitty (Stiller) è un sognatore moderno, un comune photo editor di una rivista, che spezza la sua noiosa esistenza sognando regolarmente ad occhi aperti un mondo fantastico reso elettrizzante da audaci eroismi, appassionate storie d'amore e costanti vittorie sul pericolo. Ma quando Mitty e la sua collega, di cui è segretamente innamorato (Kristen Wiig), sono in procinto di perdere il lavoro, Walter deve fare l'inimmaginabile: prendere il destino nelle sue mani imbarcandosi in un viaggio intorno al mondo più straordinario di qualsiasi cosa egli avrebbe mai potuto immaginare.
Trailer:

Trailer
Rob
Site Admin
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 901
Grazie ricevuti : 1945
Messaggio

Dal trailer mi sembrava riduttivo chiamarlo commedia, così ho scoperto che su IMDb lo classificano più giustamente come commedia, avventura, drammatico. Mi sembra un film abbastanza strano ed originale, credo piacevole da guardare.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Film piuttosto...particolare. Walter Mitty è un uomo che ha sempre desiderato viaggiare e vivere avventure, ma che l'ha fatto solo ad occhi aperti, e si finisce con
Spoiler
le sue avventure inimmaginabili tra salti dall'elicottero nelle acque infestate da squali, fuga dal vulcano in eruzione, scalata su molti dove neanche le guide turistiche salgono e arresto dalla polizia aeroportuale...
Le due ore scarse trascorrono piacevolmente. Finale prevedibile in ogni aspetto, ma comunque bello e anche un po' commovente.

:freccia2: [b]Citazione dal film I sogni segreti di Walter Mitty[/b]
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

Mi avevano avvisato un po' tutti sulla prevedibilità del film, nonostante ciò mi sono incuriosita :sorriso:
Stavolta quasi stentavo a riconoscere Ben Stiller, nei panni di uno che "si incanta spesso". Non ho riso molto, forse massimo due volte
Spoiler
in ascensore per la battuta sulla barba del capo nuovo e quando si è lanciato dall'aereo dalla parte sbagliata
ma in qualche cosa resta l'aspetto della "commedia". Mi è piaciuta l'ambientazione e il tema del viaggio, così come uno Stiller un po' meno comico e col capello bianco e uno Sean Penn avventuriero ed introvabile.
Ne consiglio la visione, dove e come piace a voi :felice2: