Un boss in salotto

Gennaio 2014

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20880
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
17
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 1033
Grazie ricevuti : 2398
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Un boss in salotto
Nazione: Italia
Anno: 2013
Genere: Commedia
Durata:
Regia: Luca Miniero
Cast: Paola Cortellesi, Rocco Papaleo, Luca Argentero, Angela Finocchiaro, Ale, Franz, Giselda Volodi, Marco Marzocca, Massimo De Lorenzo, Salvatore Misticone
Data di uscita: 01 gennaio 2014
Trama: Cristina (Paola Cortellesi) è un'energica meridionale trapiantata in un piccolo centro del Nord dove è finalmente riuscita a costruirsi una vita e una famiglia perfette insieme al marito, Michele Coso (Luca Argentero), e ai loro due splendidi figli. Un giorno Cristina, convocata in Questura, scopre che suo fratello Ciro (Rocco Papaleo) - che non vede da 15 anni - è implicato in un processo di camorra e ha chiesto di poter trascorrere gli arresti domiciliari a casa sua...
Trailer:

Trailer
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
17
Sesso:

Messaggio

Ieri abbiamo visto questo film grazie ad una serie di congiunture temporali :sorriso: Non sapevo che fosse girato a Bolzano e dintorni. Lo sfondo della montagna era a volte tenebroso e soffocante e la perfezione (veritiera in alcuni casi), con cui la vita alto atesina è rappresentata, non si distacca dai fatti pratici.
Pensate a una donna (Paola Cortellesi) che in passato ha molto sofferto, anche a causa delle sue origini meridionali, decidendo così di soffocarle e gettarle nel dimenticatoio, cambiando nome, luogo di residenza e stile di vita. Tende così a creare una famiglia modello dove si pensa e si vive positivo e con orientamento costante al successo e alla riuscita. Finché un bel giorno questa bolla apparente viene scoppiata dall'arrivo del fratello (Rocco Papaleo) presunto boss di camorra, il quale precedentemente dato per morto (volutamente ma non effettivamente), si presenta nella ridente cittadina per rimettere in discussione valori e stili vita della sorella. Non sarà solo un soggiorno per scontare il periodo anteriore al processo ma anche un momento per rivedere tutta una serie di rapporti :risata4:
Davvero carino, leggero ovviamente, scorrevole e simpatico. Ma soprattutto con una Card Tre è addirittura gratis :occhiolino2:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
17
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

[quote="marika";p=68577]Ieri abbiamo visto questo film grazie ad una serie di congiunture temporali[/quote]
Per colpa di un tizio che stava facendo scuola guida e andava piano su strade senza possibilità di sorpasso, siamo arrivate al Cinema 2 minuti dopo l'inizio del film che avevamo scelto di vedere e 8 minuti prima che iniziasse Un boss in salotto. :felice2:
[quote="marika";p=68577]Non sapevo che fosse girato a Bolzano e dintorni.[/quote]
Io, che non sono mai stata in Alto Adige, ho detto a marika che le casette mi ricordavano quei luoghi: subito dopo è stata inquadrata una città che marika ha riconosciuto (Bolzano).
[quote="marika";p=68577]cambiando nome, luogo di residenza e stile di vita.[/quote]
Pure accento: fantastica la Cortellesi con l'accento settentrionale. :risata:
Guardate il film se volete trascorrere un'ora e mezza tra sorrisi, risate e anche riflessione: il film lascia anche spazio alle riflessione su temi importanti quali le origini, la famiglia, la verità,... :occhiolino:

:freccia2: Frase dal film [b]Un boss in salotto[/b]