Robocop

Febbraio 2014

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1246
Grazie ricevuti : 2783
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Robocop
Nazione: U.S.A.
Anno: 2014
Genere: Azione,Fantascienza
Durata: 118'
Regia: José Padilha
Sito ufficiale: http://www.robocop.com
Sito italiano: http://www.robocopfilm.it
Cast: Joel Kinnaman, Gary Oldman, Samuel L. Jackson, Abbie Cornish, Michael Keaton, Jay Baruchel, Jackie Earle Haley, Jennifer Ehle, Michael Kenneth Williams, Marianne Jean-Baptiste, WBBrown II
Data di uscita: 06 febbraio 2014
Trama: Corre l'anno 2028 e il conglomerato multinazionale Omnicom è il centro della tecnologia robotica. Oltremare, i loro droni sono stati utilizzati da anni dai militari ma in America sono proibiti tra le forze dell'ordine. Ora Omnicorp vuole portare questa controversa tecnologia in casa scorgendo un'opportunità d'oro. Quando Alex Murphy, marito, padre premuroso e poliziotto in lotta per arginare la criminalità e la corruzione a Detroit, viene gravemente ferito, Omnicorp ne approfitta per dare vita a un agente di polizia metà uomo e metà robot...
Trailer:

Trailer
antares
Utente esordiente
Utente esordiente
12
Messaggio

Ero un gran appassionato del vecchio Film Robocop del 1987 lo avevo anche in video cassetta.
Non vedo l'ora che esca , penso sia il film che mi ispira di più in uscita a febbraio.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Mio fratello ha deciso di mollare a casa la figlia di poco più di un mese per vedere il film. :lol: Almeno a parole: da giorni ripete che vorrebbe vederlo...
Ho visto il trailer pur non volendo: non mi sembra male, almeno per gli effetti speciali.
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

A parte qualche sparatoria e corsa in moto, effetti speciali quasi nulli, storia poco approfondita e insensata e attori deludenti. Meglio non azzardare "riproponimenti" insulsi di vecchi cult :nono2:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Il film è disponibile in DVD dal 5 giugno 2014, così l'ho visto in HD comodamente a casa: gli effetti speciali mi sono piaciuti, anche se immagino che sul grande schermo avrebbero avuto un effetto maggiore. Il livello di tecnologia, ovviamente, è superiore a quello del film del 1987 e la storia è diversa: del vecchio film resta solo il personaggio e non me la sento di fare paragoni.
Ne consiglio la visione ai fan di Robocop e a tutti coloro che vogliono trascorrere un paio d'ore tra corse in moto, sparatorie, scontri tra robot completi e semirobot (Robocop di umano ha solo in cervello e poco più...),...
Le scene in cui si vede ciò che resta di Alex Murphy sono un po' "forti" e anche altre scene in cui la macchina comanda l'uomo, quindi ne sconsiglio la visione almeno ai minori di 14 anni.