Sotto una buona stella

Febbraio 2014

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
17
Umore:
Grazie inviati: 1163
Grazie ricevuti : 2651
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Sotto una buona stella
Nazione: Italia
Anno: 2014
Genere: Commedia
Durata:
Regia: Carlo Verdone
Cast: Carlo Verdone, Paola Cortellesi, Tea Falco, Lorenzo Richelmy, Eleonora Sergio
Data di uscita: 13 febbraio 2014
Trama: Cosa succederebbe se un uomo d'affari (Carlo Verdone), divorziato, con una bella casa, una vita agiata, una ragazza mozzafiato, si trovasse improvvisamente costretto a fare il Mammo casalingo con due figli ventenni ed una nipotina a carico??? Sotto una buona stella racconta la storia di un padre (Carlo Verdone, nel ruolo di Federico Picchioni) che si e'separato dalla moglie quando i figli erano ancora piccoli...
Trailer:

Trailer
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

Verdone/Cortellesi...Che bella coppia messi insieme :felice2: Commedia carinissima, divertente ma profonda allo stesso tempo. Avevo già visto degli spezzoni una domenica a "Che tempo che fa", il programma di Fazio, puntata durante la quale i due avevano un po' introdotto la storia. E ho subito pensato: deve essere forte!
In effetti è così. :sorriso: Potrebbe essere una storia come tante e come tante, comunemente reale. La difficoltà di perdere un lavoro sommata a quella di ritornare ad essere davvero padre cambiano un bel giorno la vita del Dottor Picchioni. Una buona stella, personificata da un'eclettica tagliatrice di teste pentita, aiuterà il processo di ricostruzione familiare e interpersonale.
Tante le scene in cui non si può che ridere di gusto, altrettante in cui si riflette sulla precarietà delle cose, sulla gioventù "depressa" ma con una forte "anima" e sulla vecchiaia che cerca compagnia.
Buona visione, film più che consigliato :ok:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Visto pure io, più per la presenza della Cortellesi che per altro. Infatti è proprio questa presenza che rende il film degno di essere visto: se non ci fosse stata lei sarebbe stato il solito film in cui Verdone fa "lo sfigato", stavolta il padre che ha mollato i figli con la madre e si è messo con una donna bella e giovane che con lui non c'entra niente.
Le uniche scene che mi hanno fatto sorridere sono quelle dove c'è la Cortellesi: l'ultima scena mi ha fatto proprio ridere, ma altre che mi abbiano strappato risate non ce ne sono.
Consiglio la visione del film, non al Cinema, per trascorrere una serata leggera, ma non troppo. :ok:

:freccia2: [b]Frase dal film Sotto una buona stella[/b]
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Messaggio

A me ha fatto anche ridere
Spoiler
quando parlava rumeno :felice2:
Resta il film in testa ai box office :sorriso:
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
17
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Più che ridere mi ha fatto sorridere, a parte quando
Spoiler
lei faceva finta di essere rumena e lui un vecchio e li ha visti l'ex di lui: "Come si è ridotto..." :risata:
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio