Snowpiercer

Febbraio 2014

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 799
Grazie ricevuti : 1651
Messaggio

Immagine
Titolo originale: Snowpiercer
Nazione: Corea del Sud
Anno: 2013
Genere: Fantascienza, Azione, Drammatico
Durata: 126'
Regia: Joon-ho Bong
Sito ufficiale: http://snowpiercer2013.interest.me
Sito italiano: http://www.snowpiercer.it/
Cast: Chris Evans, Ed Harris, Tilda Swinton, Jamie Bell, Octavia Spencer, John Hurt, Alison Pill, Ewen Bremner, Luke Pasqualino, Kang-ho Song
Data di uscita: 27 febbraio 2014
Trama: Dopo il fallimento di un esperimento per contrastare il riscaldamento globale, una vera e propria Era Glaciale stermina tutti gli abitanti del pianeta. Gli unici sopravvissuti sono i viaggiatori che hanno lottato con tutte le loro forze per procurarsi un biglietto e aggiudicarsi un posto a bordo dello Snowpiercer, un treno ad alta velocità che fa il giro del mondo e che trae energia da un motore in moto perpetuo...
Trailer:

Trailer
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho visto il trailer ieri al Cinema: film da vedere sul grande schermo per godere al meglio degli effetti speciali.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ieri sera ho visto Snowpiercer: mi aspettavo un film decisamente diverso avendo visto il trailer, ma non avendo letto la trama. Sono rimasta un po' delusa.
Catastrofismo opocalittico all'americana, ma... il film è della Corea del Sud! Averlo saputo prima... :azz2: L'inizio è promettente: a luglio 2014 viene utilizzato un refrigerante globale per far abbassare di qualche grado la temperatura della Terra, ma le cose non vanno come previsto e l'umanita si ritrova nell'"Era glaciale-Il ritorno". Gli unici superstiti sono i passeggeri di un treno supertecnologico che corre su un unico binario percorrendo tutto il Pianeta in un anno esatto. Trascorsi 17 anni (siamo nel 2031), sul treno è accaduto di tutto: la classe di coda ha tentato varie rivolte, tutte finite con grossi spargimenti di sangue. Allo scoccare del 18° anno è in corso l'ennesima rivolta, grazie alla quale verranno alla luce molti piani loschi...A condurre la rivolta è un 34enne che ha trascorso metà della sua vita sulla Terra e metà sul treno e che ha vissuto i primi terribili mesi sul treno:
Spoiler
per un mese la gente non ha mangiato, poi i più forti hanno iniziato ad uccidere e a mangiare i più deboli fino a quando alcune persone non hanno deciso di tagliarsi gli arti per sfamare la gente. :occhi:
L'epilogo lascia senza parole e con l'amaro in bocca: ci sarà un sequel o dobbiamo usare la nostra fantasia per decidere che cosa accadrà?

:freccia2: [b]Frasi dal film Snowpiercer[/b]