Tarzan

Marzo 2014

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Tarzan
Nazione: Germania
Anno: 2013
Genere: Animazione
Durata: 94'
Regia: Reinhard Klooss
Sito italiano: http://tarzan.libero.it
Cast (voci): Kellan Lutz, Brian Bloom, Spencer Locke, Jaime Ray Newman, Robert Capron, Jo Osmond, Mark Deklin, Brian Huskey, Trevor St. John
Data di uscita: 06 marzo 2014
Trama: La vicenda è ambientata nel presente. Durante una spedizione in una remota giungla africana, John Greystoke e sua moglie muoiono in un incidente di elicottero mentre conducono delle ricerche su un misterioso meteorite. Solo il figlio, il piccolo J.J., soprannominato Tarzan, sopravvive all'incidente. Un gruppo di gorilla trova il piccolo tra i resti dell'elicottero, lo soccorre e lo cresce come se fosse uno di loro. Tarzan diventa grande imparando la dura legge della giungla e dopo dieci anni incontra un altro essere umano, la coraggiosa e bella Jane Porter...
Trailer:

Trailer
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Ho visto il film in 2D e mi dispiace: in 3D avrebbe reso molto di più. Animazione realizzata molto bene: ad invogliarmi a vedere il film è stato uno speciale che mostrava come il personaggio di Tarzan è stato modellato sui movimenti di un atleta. Bella l'ambientazione e anche il fatto che Tarzan non parla con gli animali, ma comunica con loro con i versi: di solito nei cartoni animati gli animali parlano, invece in questo film d'animazione è tutto molto realistico.
Qualche aspetto poco realistico c'è, tipo il fatto che Jane sorride sott'acqua o che Tarzan tiene addosso il cortello affilato senza ferirsi, ma... è la storia di un bambino adottato dalle scimmie, quindi al diavolo il realismo! :risata4:
Film consigliato per trascorrere un'ora e mezza tra natura e "bene che sconfigge il male".

:freccia2: [b]Frase dal film Tarzan[/b]
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

E' piaciuto anche a me e condivido il dispiacere per la mancata visione in 3d. La storia di Tarzan, "la scimmia senza pelliccia" mi ha commosso per la trasposizione universale dell'amore che attecchisce ovunque nella natura, nel regno animale e in quello umano. Belli i colori, le scene sotterranee e i voli giù per le cascate o su nel cielo, a cavallo di una liana. Scimmie o non scimmie, il piccolo cucciolo di uomo è ben cresciuto :cool: