47 Ronin

Marzo 2013

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Rob
Site Admin
Site Admin
16
Umore:
Grazie inviati: 799
Grazie ricevuti : 1651
Messaggio

Immagine
Titolo originale: 47 Ronin
Nazione: U.S.A.
Anno: 2013
Genere: Azione, Drammatico
Durata: 118'
Regia: Carl Rinsch
Cast: Keanu Reeves, Hiroyuki Sanada, Ko Shibasaki, Tadanobu Asano, Rinko Kikuchi, Jin Akanishi, Cary-Hiroyuki Tagawa, Yorick van Wageningen
Data di uscita: 13 marzo 2013
Trama: In seguito all'assassinio del loro Maestro e all'esilio dei suoi seguaci guerrieri da parte di un signore della guerra, 47 samurai si votano alla vendetta per restituire l'onore al loro feudo. Banditi dalle loro case ed esiliati la banda di samurai è costretta a chiedere aiuto a Kai (Reevees), un mezzosangue a suo tempo respinto. Insieme combattono attraverso un mondo selvaggio fatto si animali mitici, stregoni capaci di trasformarsi e terrori di ogni tipo...
Trailer:

Trailer
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Ho visto il treiler al Cinema e non mi dispiacerebbe vederlo sul grande schermo: gli effetti speciali mi sembrano niente male.
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

In Germania e Austria il film è già uscito. Parlando con i conoscenti di quei posti, ho saputo che il film è molto deludente. Non è il mio genere, ma non si sa mai che io lo possa vedere.
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Umore:
Grazie inviati: 1
Messaggio

Invece il film è il mio genere e mi è piaciuto anche se qualche effetto speciale in più non guastava. La storia è carina e ispirata ad una storia vera, ma così lontana nel tempo e nella cultura da non sembrare reale; inoltre vari elementi di magia rendono il tutto ancora meno realistico. Un po' di commozione alla fine...
Il Ronin è il samurai decaduto, rimasto senza padrone o per la morte di quest'ultimo o per averne perso la fiducia. Sono 47 i Ronin del film, ma due di loro non lo sono nel senso stretto del termine...
Domanda: Keanu Reeves non invecchia mai? Certo, non è il ragazzino di Point Break o di Belli e dannati: ha 50 anni, ma se li porta benissimo. :ok:

:freccia2: [b]Frasi dal film 47 Ronin[/b]
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
16
Messaggio

In effetti sembra aver scoperto il segreto dell'eterna giovinezza :sorriso:
Alla fine ho deciso di vederlo. Ho letto molto per alcuni esami sulla storia del Giappone e ho appreso molto di questa cultura frequentando varie persone del Sol Levante. Quello che mi ha colpito ancora una volta è la fermezza e la devozione di questo popolo, e non solo dei samurai o ronin che siano.
Mi è piaciuto abbastanza, nonostante le false (per me, magari giuste per altri) premesse con cui mi sono avvicinata alla visione. La magia stonava decisamente. Avrei approfondito qualche aspetto ancora più umano, senza abbondare in effetti speciali.