Non buttiamoci giù

Marzo 2014

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20444
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 576
Grazie ricevuti : 1120
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: A Long Way Down
Nazione: Regno Unito
Anno: 2014
Genere: Commedia
Durata: 96'
Regia: Pascal Chaumeil
Cast: Pierce Brosnan, Toni Collette, Imogen Poots, Aaron Paul, Rosamund Pike, Sam Neill, Tuppence Middleton, Joe Cole
Data di uscita: 20 marzo 2014
Trama: Dal Best Seller di Nick Hornby, la storia di quattro sconosciuti che, durante la notte di Capodanno, si incontrano in cima al grattacielo più alto di Londra con lo stesso intento, ovvero quello di saltare giù. Questa coincidenza è talmente grottesca da farli desistere temporaneamente e stringere un patto: nessuno dei quattro si suiciderà per almeno 6 settimane ma la notte di San Valentino, si ritroveranno sullo stesso grattacielo per fare il punto della situazione delle loro vite...
Trailer:

Trailer
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Credevo che la commedia fosse americana, per questo mi sono sorpresa quando ho visto che uno dei protagonisti guidava "dal lato sbagliato": il film è del Regno Unito. :azz2: A saperlo, mi sarei preparata psicologicamente e sarei rimasta meno delusa: non che sia un film inguardabile, ma mi ha deluso un po'; accade poco, i motivi del tentato suicidio dei vari personaggi non vengono approfonditi adeguatamente, ciò che accade è prevedibile dall'inizio all'epilogo,...
Se potete vederlo gratis con una Card Grande Cinema 3... vi consiglio di vedere altro: attualmente nelle sale sono in programmazione film migliori. Piuttosto guardatelo in DVD o in TV per trascorrere una serata leggera, ma non troppo.
Un paio di volte ho pensato "Ora segno questa frase", ma poi non l'ho fatto: nessuna citazione mi è sembrata significativa. :boh: