Il ricatto

Marzo 2014

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20612
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 797
Grazie ricevuti : 1643
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Grand Piano
Nazione: Spagna
Anno: 2013
Genere: Thriller
Durata: 90'
Regia: Eugenio Mira
Sito ufficiale: www.magnetreleasing.com/grandpiano
Cast: Elijah Wood, John Cusack, Kerry Bishé, Tamsin Egerton, Allen Leech, Don McManus, Alex Winter, Ricardo Alexander, Dee Wallace
Data di uscita: 20 marzo 2014
Trama: Tom Selznick è un giovane e talentuoso pianista ritiratosi dalle scene da anni a causa di un attacco di fobia da palcoscenico. Nel momento in cui si appresta a dare il via al concerto che segnerà il suo attesissimo ritorno sulla scena, Tom trova scritto sul suo spartito il messaggio "Sbaglia una nota e morirai". Seduto al pianoforte, il giovane pianista è così costretto a suonare un brano difficilissimo e, allo stesso tempo, a cercare di smascherare il cecchino che gli parla attraverso l'auricolare.
Trailer:

YouTube
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Mi ha incuriosito la presenza di Elijah Wood (Frodo de "Il Signore degli Anelli") e John Cusack in un thriller, così ho visto il film anche se è spagnolo. In un'ora e mezza scarsa accade davvero poco: qualche omicidio e molte parole minacciose accompagnate da un'orchestra che suona musica classica.
Elijah Wood è sempre al centro della scena mentre suona, invece John Cusack appare solo per qualche secondo alla fine.
La musica che accompagnava i titoli di testa faceva sperare in meglio; non che il film sia brutto: l'idea non è male, ma è poco sviluppata.
Ne consiglio la visione al Cinema solo se avete una Card Grande Cinema 3 o comunque potete vedere il film gratis. Altrimenti guardatelo in DVD o direttamente quando sarà nella programmazione TV.

:freccia2: [b]Citazione dal film Il ricatto[/b]