La Luna su Torino

Marzo 2014

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20472
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 617
Grazie ricevuti : 1211
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: La Luna su Torino
Nazione: Italia
Anno: 2013
Genere: Drammatico
Durata: 90'
Regia: Davide Ferrario
Cast: Walter Leonardi, Manuela Parodi, Eugenio Franceschini, Daria Pascal Attolini, Benedetta Perego, Aldo Ottobrino
Data di uscita: 27 marzo 2014
Trama: Torino, la città sul quarantacinquesimo parallelo, esattamente a metà strada tra il Polo Nord e l'Equatore: metafora di personaggi che, vivendoci, camminano in equilibrio sul filo della vita. Ugo, quarantenne tutt'altro che splendido, non ha mai combinato niente di serio, potendo contare sull'eredità ricevuta da adolescente alla morte dei genitori, ricchi borghesi di sinistra. Ma i soldi stanno finendo e quindi ha cominciato a subaffittare parte della villa in collina dove vive...
Trailer:

Trailer
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Dovrò vederlo per forza, almeno per l'ambientazione. :occhioni:
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Non sono riuscita ad andare a vedere il film al Cinema, ma appena mi è stato possibile l'ho visto comodamente a casa. :occhioni: Il DVD è noleggiabile dal 22 ottobre e sarà acquistabile dal 5 novembre 2014.
Adoro i film ambientati a Torino: mi piace vedere luoghi in cui sono stata o scoprirne alcuni che non ho mai visto, come la collina su Torino o il parco Zoom, di cui ho solo sentito parlare. Molto carina la storia di tre personaggi che vivono nella città sul 45° parallelo Nord sentendosi come "sospesi": un quarantenne che non ha combinato nulla nella sua vita, se non sperperare il patrimonio di famiglia, una ragazza che lavora presso un'agenzia di viaggi al 45°NORD a Moncalieri e che cerca l'Amore e un ventenne che lavora al parco Zoom e studia all'Università. Le storie di questi tre personaggi ci portano in giro per la città e ci consentono di vedere luoghi da angolazioni particolari, come la Biblioteca reale o Palazzo Madama,... Bella anche la scena della vista di Torino dalla mongolfiera.
Ho apprezzato anche la colonna sonora, in particolare la canzone La luna su Torino.
YouTube
YouTube
Ne consiglio la visione a chi è stato a Torino e a chi vorrebbe visitarla... ma non solo. :sorriso2:

:freccia2: [b]Frasi dal film La Luna su Torino[/b]