Divergent

Aprile 2014

Schede dei film, trailer, recensioni, commenti
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Immagine
Titolo originale: Divergent
Nazione: U.S.A.
Anno: 2014
Genere: Azione, Fantascienza
Durata: 139'
Regia: Neil Burger
Sito ufficiale: http://divergentthemovie.com
Sito italiano: http://www.divergentilfilm.it
Cast: Shailene Woodley, Theo James, Kate Winslet, Miles Teller, Jai Courtney, Zoë Kravitz, Ansel Elgort, Ray Stevenson, Ashley Judd, Tony Goldwyn, Maggie Q, Christian Madsen
Data di uscita: 03 aprile 2014
Trama: Tratto dal best seller di Veronica Roth, Divergent è un'emozionante avventura ambientata in un mondo futuristico, dove le persone sono divise in distinte fazioni sulla base delle loro personalità. Beatrice "Tris" Prior (Shailene Woodley) è una "divergente" e non può essere inserita in nessuno dei gruppi esistenti. Quando scopre una cospirazione per eliminare tutti i divergenti, deve capire perché essere diversi è così pericoloso e temibile, prima che sia troppo tardi.
Trailer:

Trailer
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Come anticipato, ho deciso di non leggere il libro, ma di passare direttamente alla visione del film: due ore abbondanti che passano in fretta grazie ad una trama semplice, ma non noiosa, azione, fantascienza e un po' di romanticismo. "La fazione prima del sangue" (frase dal film): vale sempre? Davvero i divergenti, cioè coloro che non possono essere inquadrati in una delle 5 fazioni, sono un pericolo per la pace? Chissà... In questo primo film non possiamo saperlo, ma non starò ad aspettare l'uscita degli altri film: leggerò i libri. :risata4:
Se vi piace il genere potete vedere il film al Cinema gratis con le Card Grande Cinema 3 o anche a pagamento: i soldi spesi per il biglietto non saranno buttati.
Avatar utente
Fenice
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 31357
Iscritto il: 06/01/2008, 14:53
16
Località: Prope Caput Mundi
Umore:
Grazie inviati: 1
Sesso:

Messaggio

Libro iniziato: sto al capitolo 13 di 39 e per ora il film abbia seguito molto il libro, probabilmente merito della semplicità della storia e della lunghezza del film. Ci sono solo alcune modifiche necessarie per la trasposizione cinematografica che rendono la storia comprensibile e/o meno lunga.
Avatar utente
marika
Very Important Poster
Very Important Poster
Messaggi: 7324
Iscritto il: 17/06/2008, 15:16
15
Sesso:

Messaggio

E' piaciuto abbastanza anche a me. Sebbene mi sia sembrato un po' caotico e immotivato, devo ammettere che ci sono degli aspetti più che di ordinaria quotidianità: lo scontro con le proprie paure, la tendenza all'errore da parte del genere umano, il sentirsi indefiniti e plasmabili nell'identità propria.
Adesso sono molto incuriosita anche io da quel che seguirà :sorriso: Bravi i due giovani protagonisti e un'insolita Kate Winslet nei panni di una mezza scienziata ossessionata dalla mania del controllo delle masse. :risata4:
Avatar utente
Rob
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 20415
Iscritto il: 06/01/2008, 3:41
16
Località: 127.0.0.1
Umore:
Grazie inviati: 533
Grazie ricevuti : 1033
Sesso:

Messaggio

Visto qualche giorno fa in DVD. L'idea di fondo mi sembra piuttosto precaria e poco verosimile: mi viene difficile pensare ad una classificazione della gente in questo modo, che tutti possano vivere beatamente nella propria fazione tranne qualche caso "assai raro" (cit). Nonostante questo il film mi è piaciuto: bravi i protagonisti e ben illustrata la storia, ottima scenografia e giusti tempi narrativi, mai troppo lenti o affrettati.